Crollo del cantiere Esselunga a Firenze: arrestato D’Eugenio, il responsabile della ditta edile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
FIRENZE. Novità nell’inchiesta sul crollo del cantiere per la costruzione del supermercato Esselunga in via Mariti a Firenze. Arresti domiciliari, decisi dal gip di Firenze Antonella Zatini, per l’imprenditore abruzzese Alfonso D’Eugenio, fino all’11 febbraio amministratore unico di Rdb Italia, l’azienda di Atri che costruì la trave incriminata. D’Eugenio era uno dei tre indagati dalla procura di… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’incidente è avvenuto a poca distanza dall’abitazione del bambino, che è stato soccorso dal padre e trasportato all’ospedale Ingrassia. Palermo – Un bambino di soli 4 anni è deceduto dopo essere stato coinvolto in un incidente con una minimoto nel quartiere Boccadifalco. (Frosinone News)
A distanza di oltre un anno dal crollo nel cantiere Esselunga di Firenze, la procura ha chiesto e ottenuto tre misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati per l’incidente sul lavoro che provocò la morte di 5 operai. (Il Fatto Quotidiano)
La criticità del dente. Di Stefano Brogioni FIRENZE La "condanna" del consulente della procura, il professor Stefano Podestà, ha trovato conferma nella decisione del gip. (La Nazione)

Tre misure cautelari sono state disposte dal Gip di Firenze nei confronti di altrettanti indagati nell'ambito dell'inchiesta sul crollo del cantiere del supermercato Esselunga in via Mariti, in cui morirono 5 operai (RaiNews)
Misure cautelari per i tre indagati dell’inchiesta sul crollo nel cantiere Esselunga in via Mariti, dove il 16 febbraio 2024 morirono cinque operai e altri tre rimasero feriti. Notificate anche due misure interdittive: una è il divieto di esercitare la professione all’ingegner Carlo Melchiorre di Rdb. (il manifesto)
Gli arresti domiciliari sono stati disposti per il legale rappresentante della 'Rdb.Ita' Alfonso D'Eugenio, mentre per i due ingegneri Carlo Melchiorre e Marco Passaleva è scattata l'interdizione: nove mesi per il primo e sei mesi per il secondo. (Bresciaoggi)