Coda invernale, previsto per domani l'allerta meteo

Brescia Oggi INTERNO

Dopo le feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto e con un clima più fresco, la situazione muterà dunque nuovamente da domani.

Dovrebbe comunque trattarsi di una breve parentesi perchè, sempre secondo le previsioni meteo, al più tardi venerdì il sole tornerà a scaldarci.

Se sul calendario l'inverno è stato archiviato, nella realtà il maltempo sembra volerci giocare un brutto scherzo. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino (InMeteo)

Anche alle quote medie della Troposfera, intorno ai 5000 m, sono attesi valori piuttosto freddi, sui -30/-32/-34°C tra il medio-alto Adriatico e il Nordest. Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

L'ultimo colpo di coda dell'inverno ha colpito diverse città in Europa. L’ultimo colpo di coda dell’inverno ha colpito diverse città in Europa tra cui Bruxelles, dove la primavera era appena sbocciata: i fiori dei giardini della città sono stati ricoperti di neve, dopo un’ondata di maltempi ha imbiancato la città durante la notte. (LaPresse)

Neve anche in collina e. Nel ponte di Pasqua più di 9mila iniezioni. APPROFONDIMENTI GUARDA LE PREVISIONI Marche, avviso di condizioni meteo avverse. (corriereadriatico.it)

Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. Per trovare colpi di coda invernali in grande stile ad inizio aprile, troviamo diversi esempi anche negli ultimissimi anni, con annessi freddo e neve che obbligano a rispolverare i giacconi pesanti appena rimessi nell’armadio. (Meteo Giornale)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. Sembra incredibile, dopo che la scorsa settimana sono state toccate punte superiori ai 25 gradi, ma l’aria fresca di queste ore anticipa chiaramente che la svolta è in atto. (Zoom24.it)