AI, multi-device e occhiali che traducono: il futuro per Google - Il Sole 24 ORE

Fra le novità principali Google Wallet sempre più un portafoglio digitale che custodisce dal pass vaccinale ai biglietti aerei.

Fra i prodotti più affascinanti un nuovo prototipo di occhiali smart Google che trascrive le conversazioni in tempo reale traducendole

Un futuro raccontato da Google nella annuale conferenza degli sviluppatori in cui ha annunciato le novità più importanti dei prossimi mesi, a partire da Android 13 e tutte le nuove funzioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Il tentativo di Google di imporsi nel mercato degli occhiali intelligenti si arrichisce di un nuovo capitolo. IL RILANCIO DI GOOGLE. Google, tuttavia, sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un'azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. (Tiscali)

Presentati lo scorso Mercoledì durante il vertice degli sviluppatori di Google i nuovi occhiali smart in grado di tradurre le lingue in tempo reale, mostrando il testo sulle lenti-display: scopriamo i dettagli del nuovo prototipo di Google. (Computer Magazine)

Google però sembra voler continuare in quella direzione e nel 2020 ha acquisito North, un’azienda sostenuta da Amazon che produceva occhiali intelligenti. (Centro Meteo italiano)

“Guardando al futuro, esiste una nuova frontiera dell’informatica che ha il potenziale di estendere tutto questo ancora oltre, ed è la realtà aumentata”. L’evento Google I/O offre come sempre a Big G l’opportunità di mostrare concept di prodotti interessanti: quest’anno la multinazionale di Moutain View ha mostrato una proposta progettuale di un paio di occhiali smart per la realtà aumentata con integrato il suo servizio di traduzione. (macitynet.it)

Non è chiaro se gli occhiali arriveranno mai sul mercato, ma il prototipo fornisce un’idea di dove Google pensa che la realtà aumentata possa essere utile Quindi, una persona con indosso questi occhiali potrebbe essere in grado di capire cosa sta dicendo un’altra persona semplicemente leggendo i sottotitoli che appaiono sulle lenti mentre l’altra persona parla. (LaScimmiaPensa.com)

È forse anche per questo che oggi Google al termine del suo keynote di apertura del Google I/O 2022 ha voluto farci dare una prima occhiata (scusate il gioco di parole) ai suoi nuovi occhiali AR. Nel 2013 i Google Glass permettevano di tradurre in tempo reale del testo visualizzato davanti a noi. (SmartWorld)