Reddito di cittadinanza in Sicilia: solo l'1% dei beneficiari ha trovato lavoro

CorrierediRagusa.it INTERNO

Non è andata meglio per i tirocini formativi proposti ad una platea di 50 mila persone ma che solo in 10 mila hanno concluso

Né hanno funzionato gli stage proposti a 13 mila beneficiari perché solo 2.767 li hanno portati a termine.

Più di mezzo milione di beneficiari, ma solo l’1% ha trovato lavoro.

Il reddito di cittadinanza in Sicilia mette a nudo tutte le criticità che avevano accompagnato sin dall’inizio la misura di sostegno per chi non ha un lavoro. (CorrierediRagusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. Riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. Specie al Sud, molti beneficiari rischiano potenzialmente di perdere l’erogazione del sussidio. (InvestireOggi.it)

Chi otterrà il pagamento del reddito di cittadinanza il 15 settembre. Solo alcuni titolari del reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana. A questo punto, arriviamo, ad individuare chi non riceverà il pagamento del reddito di cittadinanza di settembre, la prossima settimana (Proiezioni di Borsa)

Reddito di cittadinanza settembre 2021: chi non lo riceve la prossima settimana. Vediamo per chi il reddito di cittadinanza di settembre 2021 verrebbe già pagato la prossima settimana rispetto alla data ordinaria del 27 settembre. (Money.it)

Il reddito di cittadinanza continuerà a essere tra le misure chiave del nostro sistema di welfare anche nel 2022. Durante una visita presso il Salone del Mobile di Milano, l’esponente leghista ha parlato della necessità di passare dal reddito di cittadinanza al lavoro di cittadinanza. (Notizieora.it)

All'attacco ancora Giorgia Meloni: «Sono stata redarguita per aver detto che il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, lo confermo». E anche per colpire gli avversari: Matteo Renzi e il centrodestra, che hanno chiesto di archiviare il reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)

Reddito di cittadinanza doppio, l’escamotage illegale. La verità è che non imbrogliano un solo Paese, ma ben due. Un sussidio percepito in Italia, l’altra in Belgio o in alternativa Germania o Olanda (Consumatore.com)