Olimpiadi Tokyo, licenziato il direttore artistico della cerimonia d'apertura: battuta sull'Olocausto anni fa

OA Sport SPORT

Dopo il licenziamento, gli organizzatori devono far fronte a questa ulteriore criticità.

Una situazione difficile anche per la cerimonia, ricordando che appena due giorni fa gli organizzatori hanno dovuto fare meno delle composizioni musicali di Keigo Oyamada, noto come Cornelius, finito al centro dell’attenzione per un passato turbolento

“A causa del Covid, la società è unita e anche per questo noi vogliamo portare in tutto il mondo il messaggio di entusiasmo di Tokyo 2020″, ha aggiunto Hashimoto. (OA Sport)

Su altri giornali

Il direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, Kentaro Kobayashi, è stato licenziato dal suo incarico a causa di una battuta sull'Olocausto che risale a diversi anni fa. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo deciso di sollevarlo dal suo incarico”, il comunicato del comitato organizzatore. Kentaro Kobayashi cacciato per battute sull'Olocausto pronunciate nel '98. Kentaro Kobayashi, direttore artistico della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, è stato licenziato a causa di battute sull’Olocausto pronunciate in uno sketch nel 1998. (LaPresse)

La cerimonia di apertura è prevista per domani sera: si terrà senza spettatori come misura per prevenire la diffusione delle infezioni da coronavirus, anche se parteciperanno alcuni funzionari, ospiti e media Alla vigilia della cerimonia di apertura, un nuovo scandalo si abbatte sulle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Il Fatto Quotidiano)

uovi problemi sull'organizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo: gli organizzatori hanno licenziato il direttore della cerimonia di apertura, Kentaro Kobayashi, per una battuta che aveva fatto sull'Olocausto e che è stata giudicata antisemita. (AGI - Agenzia Italia)

Come sarà la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo? Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà un uomo solo al centro dello stadio. (OA Sport)

L'atleta dell'Uganda che era scomparso la scorsa settimana dal suo campo di allenamento pre-olimpico nel Giappone occidentale è stato trovato ed è tornato nel suo Paese d'origine mercoledì sera, hanno detto i funzionari. (Adnkronos)