Ramy, l’ipotesi è omicidio La fidanzata: “Disumani”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quei video, dopo le parole dei carabinieri fin dall’inizio dell’inseguimento e al termine dello schianto mortale, “è palese, sono stati speronati, sto male”. Lo dice in una telefonata convulsa a tarda sera la fidanzata di Ramy. Nada nel gracchiare del telefono singhiozza: “Non posso dire di essere felice, chi mi ha portato via il … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Con il video è arrivata una verità, di questo sono contento, ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana: io, la mia famiglia e tutta la comunità egiziana. Fiducia al 100%". Lo dice parlando con i giornalisti Yehia Elgaml, il padre del 19enne Ramy, deceduto dopo un inseguimento dei carabinieri lo scorso 24 novembre a Milano, nel quartiere Corvetto. (Il Sole 24 ORE)
Caso Ramy, Fontana "Anomala la diffusione del video in questa fase" 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
"Quelli che ho visto nel video, uno, due, tre, sono carabinieri sbagliati. Ma ci sono anche i Carabinieri veri. (Gazzetta di Parma)
Intanto, però, la sorella di Stefano Cucchi, parlamentare di sinistra, scrive al comandante dei Carabinieri: “Ci sono persone che non meritano di indossare la divisa”, facendo riferimento al video dell’inseguimento del 19enne Ramy Elgaml da parte di due militari dell’arma. (Secolo d'Italia)
Letto … È la mattina del 24 novembre, otto ore dopo l’incidente in cui ha perso la vita Ramy. (Il Fatto Quotidiano)
Un'ipotesi che arriva dopo aver attentamente valutato il video dell'inseguimento, lungo otto chilometri e a tratti contromano, le cui immagini sono state diffuse ieri al Tg3. (Adnkronos)