Alcuni consigli su come risparmiare energia con l’asciugatrice. Stop spreco

INRAN ECONOMIA

Sicuramente è utile, specialmente in inverno o per chi ha non spazio in casa, ma l’asciugatrice spreca tanta energia: alcuni consigli per risparmiare.

Eccovi alcuni consigli utili per risparmiare energia e tenere sotto controllo il denaro nel portafogli.

L’asciugatrice ormai si è diffusa anche in ogni casa, ma questo elettrodomestico deve essere usato con criterio, altrimenti consuma troppa energia

Nata per permettere di asciugare i panni lavati in qualsiasi ambiente, specialmente in inverno quando le temperature rigide non permettono l’asciugatura esterna. (INRAN)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco, quindi, che qui indicheremo 4 furbi e semplici trucchetti per asciugare il bucato in inverno, anche senza l’antieconomica asciugatrice. 4 furbi e semplici trucchetti per asciugare il bucato in inverno, anche senza l’antieconomica asciugatrice. (Proiezioni di Borsa)

L’acqua dell’asciugatrice non va buttata via perché può essere utilizzata per diverse cose, vediamo quali sono e come va utilizzata. Dunque non bisogna gettare via l’acqua della asciugatrice perché si può rivelare utile per altre faccende domestiche e di questi tempi meglio non sprecare l’acqua, visto l’aumento delle bollette (INRAN)

Il vantaggio dell’apparecchio è che è sufficiente collegare l’asciugatrice alla corrente elettrica, senza necessità di collegamento idrico. Se non abbiamo molto spazio, possiamo scegliere una lavasciuga che raccoglie in un solo elettrodomestico le funzioni di due apparecchi (NapoliToday)