Federer si ritira dal Roland Garros 2021: Berrettini ai quarti

Corriere della Sera SPORT

Federer aveva chiarito la sua posizione già sabato ben oltre la mezzanotte, quando — battuto Koepfer non senza fatica nei sedicesimi (7-6, 6-7, 7-6, 7-5) — le idee erano già chiare: «Non sono qui per vincere il Roland Garros — aveva detto —, non ho lavorato per questo.

Alle 16,26 di una domenica di giugno, la scure si abbatte sul Roland Garros: «In seguito a un confronto con il mio team, ho deciso di ritirarmi dal torneo». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Potrebbe interessarti:. “Dopo aver discusso con il mio team – sono le parole di Federer – ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros. Lo svizzero ha deciso: “Devo tenere a bada il mio fisico”. Era nell’aria, ora è ufficiale: Roger Federer ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros. (ZON.it)

«Il Roland Garros è dispiaciuto del ritiro di Roger Federer, che ha dato vita a una incredibile sfida ieri sera - ha dichiarato il direttore del torneo, Guy Forget -. Sono elettrizzato di aver giocato tre match. (L'Arena)

E oggi Tsitsipas-Medvedev alle 21, col coprifuoco e senza pubblico. Scelte senza lieto fine (La Repubblica)

Dopo due interventi alle ginocchia e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che sia sicuro di non spingermi troppo velocemente lungo la strada verso il mio recupero. (Virgilio Sport)

Il programma degli ottavi di finale del Roland Garros presenta due sfide da non perdere. Va direttamente ai quarti invece Matteo Berrettini che avrebbe dovuto affrontare Roger Federer. Comunque andrà sarà stato un successo per il tennis italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci auguriamo di ritrovare Federer molto presto, naturalmente sempre avanti nei tornei decisivi”. Roger Federer si ritira dal Roland Garros in vista di Wimbledon e regala a Berrettini i quarti di finale senza giocare. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr