Giustizia riparativa, sì del giudice a Morgan: “Tornerà cambiato”

Giustizia riparativa, sì del giudice a Morgan: “Tornerà cambiato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LeccoMorgan, il noto cantatutore e personaggio televisivo al secolo Marco Castoldi, è stato ammesso alla giustizia riparativa, prevista dalla legge Cartabia. Il giudice monocratico del tribunale di Lecco, Gianluca Piantadosi, ha accolto l’istanza avanzata dal suo legale – l’avvocato Rossella Gallo – che gli permetterà di intraprendere il percorso in un centro antiviolenza del Comune di Milano. Inoltre ha fissato la nuova udienza, a marzo, per valutarne i risultati e riprendere il processo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Tribunale di Lecco ha accolto la sua richiesta (formulata il 13 settembre scorso) di accedere alla giustizia riparativa, nel processo per stalking ai danni di Angelica Schiatti. Alla fine ce l’ha fatta. (Luce)

Accederà alla giustizia riparativa Marco Castoldi, in arte Morgan, a processo per stalking ai danni dell’ex fidanzata Angelica Schiatti. Si tratta di una procedura complementare al processo, che – in caso di condanna – potrebbe permettere a Morgan di ottenere una riduzione della pena. (Open)

Non si può costringere una vittima a sedersi di fronte a chi l’ha perseguitata. Ma è un cammino che intraprenderà da solo: «Angelica Schiatti non si presenterà agli incontri, ho parlato con lei dopo l’udienza. (ilmessaggero.it)

Processo per stalking, Morgan ammesso al percorso di giustizia riparativa

“Il giudice ha accolto la richiesta di giustizia riparativa, formulata personalmente dal mio assistito in aula, di invio delle parti a un percorso di giustizia riparativa presso il competente centro. Gli operatori del centro dovranno ora acquisire il consenso delle parti”. (Il Dubbio)

Dopo la notizia dell’ammissione di Morgan alla giustizia riparativa da parte del Tribunale di Lecco, la cantautrice Angelica Schiatti ha affidato a una storia Instagram il suo pensiero: «Altri sei mesi nel congelatore e diventano cinque anni senza tutela. (Rolling Stone Italia)

Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Lecco, dove si è celebrata la seconda udienza del processo a suo carico, accusato di aver perseguitato la ex con messaggi e telefonate. Accederà alla giustizia riparativa Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, cantautore italiano a processo per stalking ai danni della ex fidanzata, Angelica Schiatti. (Il Fatto Quotidiano)