Recupero Bayesian, le operazioni prima della morte del sub Rob Cornelis Maria Huijben Uiben, palombari in acqua per taglio ancora - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Prima della morte di Rob Cornelis Maria Huijben Uiben, erano in corso delicate operazioni subacquee: i palombari si sono calati in acqua, nel complesso taglio dell’ancora, poi portata in superficie dalla nave gru Hebo Lift 10. I sommozzatori sono scesi in profondità muniti di tute stagne, collegati con il cosiddetto "cordone ombelicale" per permettere la respirazione. Sub Rob Cornelis Maria Huijben Uiben morto nel tentativo di tagliare l'albero del Bayesian Durante l’operazione subacquea per il taglio dell'albero finalizzato al recupero del Bayesian, il 39enne olandese Rob Cornelis Maria Huijben Uiben e un collega stavano tagliando il boma con un cannello ossiacetilenico quando si è verificata una violenta esplosione. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

La Procura di Termini Imerese (Palermo) ha aperto una inchiesta sulla morte del sub olandese di 39 anni durante l'immersione a 50 metri di profondità nel relitto del Bayesian, il maxi veliero alto 71 metri affondato al largo di Porticello nel palermitano la notte del 19 agosto. (Secolo d'Italia)

Un risultato che conferma la forza del movimento azzurro e, soprattutto, mette in risalto il ruolo centrale di Silvia Semeraro , atleta delle Fiamme Oro e simbolo della determinazione pugliese. (Tarantini Time Quotidiano)

Questa pausa è necessaria per il completamento delle indagini e per consentire a tutti di piangere la tragica perdita di un sommozzatore di grande stima durante le operazioni subacquee di ieri». «La tragedia è stata avvertita da tutti i soggetti coinvolti in questo progetto e la priorità in questo momento è la famiglia di questo sommozzatore esperto e specializzato, che era molto amato e stimato da tutti i soggetti coinvolti nel progetto - aggiunge - Questa pausa nelle operazioni consentirà di completare le indagini. (Giornale di Sicilia)

La morte del sommozzatore Rob Cornelis Maria Huijben Uiben, 39 anni, ha costretto la Procura di Termini Imerese ad aprire un nuovo fascicolo. L’uomo, cittadino olandese, stava lavorando alle operazioni di recupero del relitto dello yacht Bayesian, affondato il 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. (BlogSicilia)

A… La procura di Termini Imerese ha sospeso ogni operazione per consentire ai sommozzatori della guardia costiera di completare i rilievi sull’incidente. (la Repubblica)

La morte del sub olandese, deceduto mentre cercava di tagliare il boma del relitto, adagiato a 49 metri di profondità, ha determinato il sequestro dell’area da parte della Procura di Termini Imerese … (Il Fatto Quotidiano)