Aspettativa per motivi personali, di famiglia e di studio: a chi spetta, qual è la durata

Orizzonte Scuola INTERNO

L’art. 18 del CCNL 2006-09 prevede anche l’aspettativa per motivi personali o familiari. Durata Ai sensi dell’art. 69 e 70 del D.P.R. n. 3 del 10 gennaio 1957 l’aspettativa può essere richiesta senza soluzione di continuità o per periodi frazionati. Se fruita senza soluzione di continuità, non può avere una durata superiore a 12 mesi. Se […]

(Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Se insegnanti, queste persone non potranno disporre del green pass quando, a settembre, comincerà la scuola. Quella che più mi lascia perplesso fa riferimento a quegli insegnanti che non si sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

l governo si è convinto, e così il premier Mario Draghi: l'obbligo vaccinale a scuola è una priorità. Se le percentuali dei docenti vaccinati resteranno lontane dalla soglia del 93 per cento (oggi siamo vicini all'86 per cento), l'obbligo scatterà per tutti i dipendenti della scuola, docenti, bidelli e amministrativi. (La Repubblica)

Per quanto riguarda i ragazzi, è possibile prenotare il vaccino per chi ha compiuto 12 anni compilando la richiesta a questo link. Non va meglio neanche in Umbria e Trentino (Tecnica della Scuola)

In caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale, «l'Ufficio scolastico regionale sospende dall’impiego il personale docente e non docente che non può essere adibito a mansioni diverse. E chi non avrà completato il ciclo vaccinale, «non potrà essere adibito a mansioni che comportino il rischio di diffusione del contagio». (Gazzetta del Sud)

Dunque secondo me quel dato non è aggiornato. Non sono stati imposti a nessuno” Di. Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi, è intervenuto a Radio Cusano Campus. (Orizzonte Scuola)