La Russia pronta a una guerra con la Nato nell'Artico, cosa sta succedendo

La Russia pronta a una guerra con la Nato nell'Artico, cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione "Siamo pronti a difendere i nostri interessi nell'Artico in termini militari, politici e tecnici", ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. Una dichiarazione pubblica che fa riferimento a quanto sta accadendo nella regione polare, cioè una "guerra invisibile" per il controllo di un'area fortemente strategica. Che, secondo gli analisti, potrebbe portare a una guerra vera e propria sullo sfondo delle crescenti tensioni per il conflitto in Ucraina (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La presa della Russia sulle zone artiche è sempre più debole dal punto di vista istituzionale, ma il Ministro degli affari esteri Sergey Lavrov ha dichiarato di essere militarmente pronto ad affrontare un conflitto con la NATO nei mari del Nord. (ilmessaggero.it)

Abbiamo ricevuto cattive notizie dallo Spazio: il ghiaccio marino artico è al minimo storico

Ghiaccio marino artico vicino al suo minimo storico Il ghiaccio marino artico è vicino al suo minimo storico. C’è una data per il minimo annuale: 11 settembre 2024. A riportare questo dato sono stati i ricercatori della NASA e del National Snow and Ice Data Center (NSIDC), mettendo in evidenza una tendenza negativa che si protrae e accelera ormai da almeno un decennio. (Libero Tecnologia)