NASA: non siamo pronti alla SUPER TEMPESTA solare

La tempesta solare ha interessato marginalmente la Terra con un evento rilevante, ma non eccezionale come evidenziato in altri fenomeni del passato.

L’evento astronomico è dovuto ad una tempesta solare.

Il Pianeta non è pronto alla forza di una super tempesta solare.

Siamo stati sotto gli effetti di un enorme brillamento solare che colpisce la Terra, c’è stato qualche guasto modesto alle reti elettriche e telefoniche. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

L’espulsione di massa coronale potrebbe raggiungere la Terra tra l’11 e il 12 ottobre e potrebbe generare tempeste geomagnetiche anche forti Potente esplosione solare con nubi di particelle verso la Terra, blackout radio sull’India, cosa sta succedendo? (Centro Meteo italiano)

6 e una nube di particelle elettromagneticamente cariche è stata scagliata dal Sole direttamente verso la Terra. Martedì 12 Ottobre 2021, 11:57. Il 9 ottobre si è verificato un brillamento solare di classe M1. (Il Messaggero)

Uno tsunami solare potrebbe avere ripercussioni sulla Terra. Si tratta di un fenomeno di media entità, catalogato sulla scala dei valori come M 1.6, l’eruzione solare dell’area AR2882, che trova in un punto particolarmente sfavorevole per la Terra. (Tech Meteoweek.com)

Scopriamo insieme quali sono le cause che generano una tempesta solare e i danni che può provocare. Ma c’è di più, ha anche registrato la prima conseguenza dovuta a questa tempesta solare. (Tecnoandroid)

Tutto è partito dalla macchia solare AR2882 che ha lanciato fuori la massa coronale (CME) verso il pianeta. Ci sono forti possibilità dell’arrivo di una tempesta geomagnetica. (CheNews.it)

Il 9 ottobre scorso si è verificato un brillamento solare di classe M1.6. In seguito, una nube di particelle elettromagnetiche è stata sprigionata dal Sole e si è diretta verso la Terra. (Telefonino.net)