UFFICIALE – Dazn potrà trasmettere fin da subito i propri contenuti anche su SKY

CalcioNapoli1926.it SPORT

Come riporta Ansa, DAZN ha rescisso il contratto di esclusiva con Tim, aprendosi alla condivisione dei contenuti su più piattaforme.

Il servizio di streaming leader aveva infatti aperto in tempi recenti ad un importante cambiamento.

L'Ott, titolare tra l'altro dei diritti della serie A di calcio, e Tim hanno ridisegnato l'accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’app di Dazn girerà regolarmente su Sky Q, che permette di accedere ai contenuti Sky con una connessione internet anziché la parabola. Da capire anche se Dazn chiederà una cifra extra per la visione del canale sul satellite (ForzaRoma.info)

Firmato l'accordo che mette fine al rapporto esclusivo tra la piattaforma Ott e la compagnia telefonica che "hanno ridisegnato l’accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky" si legge su Calcio e Finanza. (Fcinternews.it)

I tifosi infatti potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player L'app è pronta a sbarcare anche su Sky. (CalcioNapoli24)

In questo modo, l'icona di Dazn tornerà visibile sui decoder Sky Q del quale si potrà usufruire per la visione di tutte le gare del massimo campionato Manca solo la firma, ma la Serie A si avvia a non essere più un'esclusiva Timvision per quanto riguarda la condivisione del servizio Dazn, permettendo ad altri set top box di trasmettere le partite. (Calciomercato.com)

A ridosso dell’inizio del campionato che parte il 13 agosto arriva una notizia che cambia la fruizione del calcio da parte dei telespettatori. Per Pietro Labriola, numero uno di Tim, “grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile”. (Il Fatto Quotidiano)