UFFICIALE – Dazn potrà trasmettere fin da subito i propri contenuti anche su SKY

UFFICIALE – Dazn potrà trasmettere fin da subito i propri contenuti anche su SKY
CalcioNapoli1926.it SPORT

Come riporta Ansa, DAZN ha rescisso il contratto di esclusiva con Tim, aprendosi alla condivisione dei contenuti su più piattaforme.

Il servizio di streaming leader aveva infatti aperto in tempi recenti ad un importante cambiamento.

L'Ott, titolare tra l'altro dei diritti della serie A di calcio, e Tim hanno ridisegnato l'accordo di distribuzione per la trasmissione dei contenuti sportivi, che apre allo sbarco della piattatorma Dazn su Sky. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per Pietro Labriola, numero uno di Tim, “grazie a questo accordo, i costi dei contenuti del calcio potranno essere sostenuti da più piattaforme e si potrà raggiungere un sistema economicamente più sostenibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Manca solo la firma, ma la Serie A si avvia a non essere più un'esclusiva Timvision per quanto riguarda la condivisione del servizio Dazn, permettendo ad altri set top box di trasmettere le partite. COSA MANCA - L'accordo dovrà adesso passare al vaglio del CdA Tim e poi servirà l'accordo con Sky, atteso in ogni caso prima del via del campionato fissato per il 13 agosto. (Calciomercato.com)

I tifosi infatti potranno continuare a seguire le partite su TimVision ma la nuova strategia di mercato apre le porte agli altri player Dazn e Tim hanno appena firmato l'accordo per la fine del loro rapporto di esclusiva: gli appassionati di calcio e sport dunque ora potranno vedere i contenuti su più piattaforme. (CalcioNapoli24)

Adesso è ufficiale: accordo tra TIM e DAZN, finita l'esclusiva

Da capire anche se Dazn chiederà una cifra extra per la visione del canale sul satellite Ma questa soluzione permette a chi ha un decoder di superare il problema della linea internet che salta, scongiurando il rischio “rotellina”. (ForzaRoma.info)

In vigore dalla prossima stagione, l’accordo guiderà l’ulteriore crescita del leader dello streaming sportivo nel mercato italiano, tra i più importanti in Europa, garantendo una distribuzione capillare dei contenuti e il raggiungimento del maggior numero possibile di appassionati di sport", si legge nella nota di DAZN (Fcinternews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr