L'incendio a Stromboli: cosa è successo?

Vanity Fair Italia INTERNO

Da verificare le autorizzazioni: la società di produzione sostiene di averle ricevute regolarmente, sindaco e vigili del fuoco negano di aver dato il consenso.

Devo ancora ricostruire quello che è successo perché ero sul set ma distante».

Il fuoco accesso per rappresentarlo è finito fuori controllo a causa del forte vento di scirocco che soffiava mercoledì 25 maggio.

L'incendio, questo è accertato, si è sviluppato durante le fasi di preparazione di una scena che avrebbe dovuto essere girata poco dopo dal regista Marco Pontecorvo (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

E pensano anche di avviare una gara di solidarietà tra i Vip che frequentano Stromboli. A Stromboli gira la voce che l’incendio sarebbe partito da un piccolo fuoco acceso dalla troupe che stava girando una fiction sulla protezione civile. (BlogSicilia.it)

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà lo stato di calamità naturale e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. Ambra Angiolini è in lacrime dopo l’incendio sul set della fiction che sta girando a Stromboli (ZON)

La troupe della fiction “Protezione civile” stamattina ha lasciato l'isola di Stromboli. Bocche cucite fra attori, regista e produttori tutti ascoltati dai Carabinieri nell'ambito dell'inchiesta sull'incendio che ha devastato l'isola e che sarebbe partito proprio dal set. (Messina)

La sua descrizione si trova alla fine dell'11ª puntata di Protezione civile, la serie diretta dal regista Marco Pontecorvo con Ambra Angiolini tra i protagonisti, che la società di produzione 11 Marzo Film stava girando sull'isola siciliana. (ilmattino.it)

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» Ambra Angiolini dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo a sua volta che Ambra Angiolini fosse sul set. (Giornale di Sicilia)

Ambra dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo che l’Angiolini era sul set. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)