Marquez nel box Honda già a Silverstone o in Austria

FormulaPassion.it SALUTE

L’intenzione del 29 enne di Cervera è poi quella di analizzare con tecnici e piloti i dati ottenuti in pista e verificare il lavoro svolto dagli ingegneri in queste settimane di sosta forzata

Continuano a giungere notizie confortanti sul recupero dalla quarta operazione all’omero del braccio destro di Marc Marquez, per i postumi dell’infortunio patito a Jerez de la Frontera nel luglio 2020.

Dall’entourage del pilota, secondo quanto rivelato da Speedweek, è trapelato che mentalmente il catalano ha lasciato svanire ogni dubbio sul proprio futuro in pista ed è totalmente focalizzato sul ritorno alla massima competitività. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma è innegabile il senso di preoccupazione che filtra nell’ambiente della MotoGP L’intervento eseguito negli Stati Uniti a inizio giugno è andato bene e Marc posta di continuo immagini dell’allenamento che sta seguendo per tornare in sella il prima possibile. (Sky Sport)

"Don't count the days, make the days count ". - @MuhammadAli - pic.twitter.com/tru73BTxHC — Marc Márquez (@marcmarquez93) August 1, 2022. Alla nona settimana di allenamento il campione spagnolo non nasconde la gioia di tornare in piscina. (Moto.it)

“Settimana 9, si inizia a nuotare” ha scritto il pilota spagnolo, postando due foto di sé stesso in piscina. E’ ancora presto per dire con certezza quando tornerà Marquez, ma il suo recupero sembra procedere come da programma (SPORTFACE.IT)

Pubblicità. Dopo l'ultimo controllo medico di metà luglio, Marquez era stato autorizzato a procedere con la fisioterapia e l'allenamento cardio. Lo spagnolo aveva replicato: "Sono molto entusiasta all'idea di poter recuperare la mobilità del mio braccio, per proseguire nel mio processo di recupero dall'infortunio (La Sicilia)

Il ritorno parziale di Marquez. Un podio in undici gare. L'analisi dello spagnolo. La quarta operazione al braccio destro diè andata bene, così come la riabilitazione su cui si sta impegnando al massimo, e ora che pare che tutto stia andando nella giusta direzione, lo spagnolo potrebbe tornare in pista, mentre aspetta di poter guidare di nuovo la sua Honda RC213V. (inSella)

Dopo aver superato le visite mediche di controllo, il recupero di Marquez avanza positivamente. Tuttavia non c’è alcuna certezza sulla data del rientro, nonostante nel team sperino di contare su di lui per lo sviluppo del prototipo del 2023 (Motorsport.com Svizzera)