F1. GP d'Italia, Lando Norris: "Gara piuttosto deludente per me. Charles ha meritato la vittoria"

F1. GP d'Italia, Lando Norris: Gara piuttosto deludente per me. Charles ha meritato la vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Lando Norris, scattato dalla pole position della griglia di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza, ha chiuso in terza posizione il Gran Premio d’Italia 2024, sedicesimo appuntamento stagionale della Formula 1. Il pilota della McLaren ha perso la testa della classifica dopo il sorpasso del compagno di squadra Oscar Piastri all’Ascari. A mettere completamente a rischio la sua gara, è stata la strategia a due soste, mentre Charles Leclerc, a differenza dei due piloti papaya, ha esteso il suo stint fino alla bandiera a scacchi (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lando Norris ha vinto due gare nel 2024, dimostrando di saper essere un pilota molto veloce. Va anche detto, d'altro canto, che il numero dei successi sarebbe potuto essere ben più elevato. Il grande problema di Norris in ottica Mondiale (Formula1 Web Magazine)

Eppure, la storia della corsa ci ha detto diversamente: a conquistare la vittoria è andata a Leclerc mentre Norris e Piastri si sono accontentati degli altri due gradini del podio tra musi lunghi e più di qualche occhiataccia. (La Gazzetta dello Sport)

"Piastri al via mi ha sorpreso, non so cosa avrei potuto fare diversamente per evitare un incidente. Leclerc ha fatto una gara straordinaria, con il graining che avevamo non potevo fare più di così. Surclassato dal proprio compagno di squadra australiano, Lando Norris rosiccchia solo pochi punti a Max Verstappen nella corsa al titolo, a fronte di un'occasione favorevolissimo... (Sport Mediaset)

Musi lunghi in McLaren, colpa delle "Papaya Rules". E la Red Bull gongola

Lando Norris ha perso, di nuovo, l’occasione di avvicinarsi al titolo mondiale. Nonostante una buona partenza, il britannico non ha disputato una delle sue gare migliori. E tutto questo nonostante sia partito, ancora una volta, dalla pole. (f1world.it)

Ordini di scuderia, sì o no? E' un tema che ricorre spesso nel mondo delle corse, ed ognuno ha la sua opinione al riguardo, magari anche a seconda dei casi e del pilota. Nel caso di Lando Norris, diretto interessato per eventuali gerarchie in casa McLaren, il tema è diventato scottante alla luce del primo giro del GP d'Italia , quando Piastri lo ha attaccato senza timori. (Autosprint.it)

Peraltro, a Woking già pregustavano il sorpasso sulla Red Bull nel Mondiale costruttori. Invece, si ritrovano ancora dietro di 8 punti. (OA Sport)