Valentino Rossi debutterà a Imola: il calendario 2022 del Fanatec GT WCE

Valentino Rossi debutterà a Imola: il calendario 2022 del Fanatec GT WCE
Altri dettagli:
Corse di Moto SPORT

Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza

Il test dello scorso dicembre a Valencia aveva tracciato la strada di Valentino Rossi in GT3.

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta.

Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Ha un calendario, una macchina e uno scenario, il 2022 da corsa di Valentino Rossi . E contenti che lo faccia nel GT, con il team WRT e con Audi (Autosprint.it)

Seguiranno due gare Sprint a Brands Hatch (1° maggio) e Magny-Cours (15 maggio), per poi tornare all’endurance al Paul Ricard. L’Olanda, sul circuito di Zandvoort, ospiterà una gara sprint il 19 giugno, lo stesso farà Misano il 3 luglio. (GPOne.com)

Valentino Rossi ha scelto: ci sarà al GT World Challenge Europe, l’incontro di dicembre scorso sarebbe stato decisivo. Intanto, anche Luca Marini, ha confessato di voler presto provare le quattro ruote, come suo fratello. (ChePoker.it)

Valentino Rossi torna in pista: correrà su Audi nelle gare Sprint ed Endurance

Valentino Rossi, una impensabile rottura: tutto in famiglia. Un colpo d'immagine notevole per questa competizione che si arricchisce di un grande nome: Rossi aveva effettuato un test a Valencia, guidando l'Audi gialla #46, quella con il numero che accompagna da sempre Rossi. (Liberoquotidiano.it)

Sicuramente Rossi non comincia da zero ma ha bisogno di esperienza e non c'è team migliore di Wrt per farla Prima di tutto è una squadra con grande esperienza, molto professionale e legata alla casa Audi. (MOW)

E non si tratta proprio di un gioco perché Valentino Rossi si impegna per l'intera stagione e non solo per una o due gare da guest star. D’altra parte va ricordato chevisto che ha già partecipato a un paio di gare di Endurance a Monza e al Nürburgring durante la stagione 2012. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr