Valentino Rossi debutterà a Imola: il calendario 2022 del Fanatec GT WCE

Corse di Moto SPORT

Valentino Rossi da parte sua può vantare una certa esperienza, ma non è abbastanza

Il test dello scorso dicembre a Valencia aveva tracciato la strada di Valentino Rossi in GT3.

Valentino Rossi 2.0. Dopo nove titoli mondiali Valentino Rossi ha deciso di affidarsi al team di punta.

Inizia un nuovo capitolo professionale nel campionato Fanatec GT World Challenge Europe 2022, al volante di un’Audi R8 Lms GT3 del team belga Wrt. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Valentino Rossi si unisce al Team WRT. Ora è ufficiale: correrà con l’Audi del Team WRT (ChePoker.it)

Valentino Rossi cambia vita: l’annuncio manda in visibilio tutti i suoi tifosi. ‘Il Dottore’ ha le idee chiare sul suo futuro imminente. Si è chiusa nel 2021 la lunghissima carriera in MotoGP di Valentino Rossi. (Inews24)

Il 42enne pesarese, che ha appena salutato le piste della MotoGp, ha firmato con il team Wrt Audi per competere nella stagione 2022 del campionato Fanatec GT World Challenge Europe. Rossi guiderà l'Audi R8 Lms, concorrendo per il titolo assoluto e partecipando alle gare della Sprint Cup e della Endurance Cup (AGI - Agenzia Italia)

I test hanno convinto il campione, nove volte iridato nel Motomondiale, che ha firmato il contratto. Lo farà a bordo di un'Audi R8 LMS del team WRT. (Sky Tg24 )

Ora sono completamente disponibile a dedicarmi ad un programma di corse automobilistiche ad alto livello e con il giusto approccio professionale. Lo farà dall’1 al 3 luglio nell’ambito della stagione del Fanatec Gt World Challenge Europe con il Team Wrt. (il Resto del Carlino)

Valentino Rossi ha scelto l’Audi e il campionato Fanatec GT World Challenge Europe per il suo futuro da pilota di auto. Il Team WRT è il postoperfetto che stavo cercando e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con loro". (GPOne.com)