Green pass mezzi pubblici, Gelmini: "Più controlli e a campione"

Adnkronos INTERNO

"Al momento non c'è l'obbligo di utilizzo della mascherina all'aperto ma laddove all'aperto ci sta un assembramento è obbligatoria la mascherina già con le regole in vigore.

Ci vuole buon senso, non vogliamo costringere i cittadini che fanno una passeggiata da soli al parco a usare la mascherina, ma se ci troviamo nei pressi di una metro o in un assembramento è chiaro che va utilizzata", ha detto ancora Gelmini

Ad affermarlo la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini a 'Rtl 102.5' durante 'Non stop news'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

(di Christian Diociaiuti – da RietiLife Free Press) Il Consiglio dei Ministri ha deciso: Super Green Pass solo per vaccinati e guariti, anche in zona bianca. Il Green Pass “base” (cioè che scatta anche con il tampone valido 48 ore), permetterà comunque di andare a lavoro, di salire sui mezzi pubblici locali e di stare in albergo. (Rieti Life)

Il Super Green Pass durerà invece 9 mesi (e non più 12) e non vedrà sostanzialmente restrizioni in zona bianca, gialla e arancione, mentre alcune restrizioni rimangono per tutti in zona rossa. Il Super Green Pass verrà rilasciato soltanto alle persone vaccinate e guarite, mentre a coloro che risultano negativi al tampone molecolare e antigenico sarà rilasciato un Green Pass base, con durata rispettivamente di 72 e 48 ore. (Senigallia Notizie)

L’ingresso nei templi sport sarà riservato a chi ha il green pass rafforzato e non si applicheranno le riduzioni delle capienze. Obbligo vaccinale per poliziotti e prof - Decreto Super Green pass, la bozza in pdf. (Il Resto del Carlino)

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. 2021-11-25T10:07+0100. (Sputnik Italia)

L’obbligo di green pass viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale e servizi di trasporto pubblico locale. (Verona Sera)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo ha detto in Consiglio dei ministri durante l’approvazione del decreto legge sul super green pass. Ma l’input strategico al Viminale e ai responsabili della sicurezza pubblica nazionali e locali è di mostrare senza più dubbi o incertezze continuità e regolarità nell’azione svolta a garantire il rispetto del green pass e, da ora, del super green pass. (Il Sole 24 ORE)