Napoli-Boca: abbraccio in nome di Maradona al centro storico. Le foto

NapoliToday ESTERI

Sono un'ottantina i tifosi del Boca Juniors arrivati a Napoli da Madrid e Buenos Aires per partecipare alle manifestazioni organizzate per commemorare l'anniversario della morte di Diego Armando Maradona e, soprattutto, alla presentazione della statua che avverrà domani alle 13.30 allo stadio intitolato al campione argentino.

I tifosi, tutti con i colori d'ordinanza, stanno girando la città.

Particolarmente emozionante il loro passaggio al Centro Storico, nei pressi della Statua del Nilo, ricoperta con sciarpe e bandiere, come mostrano gli scatti del fotografo Rosario Morisieri

(NapoliToday)

Su altri media

Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. Morte Maradona: il messaggio della SSCN. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

"Io nasco appassionato e con un grande amore per il calcio quando ancora non sapevo chi fosse mio padre "Per me è stato sempre uguale, non è mai stato un grosso problema. (Fanpage)

Il mondo del calcio rende omaggio a D10S: i messaggi ad 1 anno dalla scomparsa. Uno di quei momenti che segnano la storia, del calcio, ma non solo. Uno di quei momenti in cui, tutti, ricordano cosa stavano facendo. (Calcio In Pillole)

Doveva ancora succedere tutto eppure il meglio era già lì da guardare, da ricordare e, come capita raramente, erano tutti attenti a custodire la memoria di ogni singolo istante Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. (La Stampa)

Il vero motivo del loro viaggio è però la partecipazione alla cerimonia d’inaugurazione della statua del campione che negli anni di Napoli si è consacrato a livello mondiale. A Napoli sono presenti circa 200 tifosi del Boca Juniors, sono arrivati dall'Argentina e da più parti dell'Europa. (AreaNapoli.it)

Come all’andata al Maradona, così a Mosca: il Napoli cade contro lo Spartak Mosca e complica il suo cammino nel girone di Europa League. A breve il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. (Tutto Napoli)