Fantaghirò, in arrivo la serie Reboot: La regina dei Due Mondi

Fantaghirò, in arrivo la serie Reboot: La regina dei Due Mondi
LaScimmiaPensa.com CULTURA E SPETTACOLO

Le avventure della giovanissima Alessandra Martines e di Kim Rossi Stuart ispirate alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino hanno accompagnato almeno due generazioni di telespettatori italiani.

Fantaghirò fu creata nel 1991 come una miniserie di due parti.

Cosa vi aspettate da questa serie reboot?

Siete amanti della serie originale di film?

La Lotus Produzioni ha annunciato la messa in produzione de La Regina dei Due Mondi, serie reboot del film cult degli anni '90 Fantaghirò. (LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lotus Production – società di Leone Film Group – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di “Fantaghirò – La regina dei due regni”, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita “The Land of Dreams”, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution. (RB Casting)

A realizzare quello che, soprattutto durante il periodo natalizio, è un sogno per i numerosi fan della miniserie con Alessandra Martines sarà la Lotus Production -società di Leone Film Group-, che ha annunciato la realizzazione di Fantaghirò: la regina dei due Regni. (Tvblog)

E' infatti in arrivo una nuova serie della saga fantasy: si intitolerà "Fantaghirò: la regina dei due Regni". La miniserie, vero e proprio cult della televisione italiana degli anni novanta, con protagonisti Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart (che interpretava il personaggio di Romualdo), sarà presto di nuovo sul piccolo schermo. (L'Unione Sarda.it)

Fantaghirò, in arrivo una nuova miniserie: le riprese al via nel 2021

Fantaghirò, la serie cult anni ’90, sta per tornare con una nuova serie intitolata Fantaghirò: la Regina dei Due Regni. Eccovi la trama:. In un medioevo immaginario e pagano, due regni si affrontano da secoli in una guerra estenuante, senza che nessuno dei due riesca a prevalere. (Tom's Hardware Italia)

Ci sono prodotti televisivi che sono profondamente ancorati all’epoca e all’estetica in cui sono stati realizzati: Fantaghirò è sicuramente uno di quelli. Finora, però, si era resistito all’istinto nostalgico, molto tipico di questi anni, di riproporne una nuova versione. (Wired.it)

Ancora non ci sono molti dettagli di contorno, ma i pochi emersi sono sicuramente di buon auspicio: la produzione è stata affidata a Lotus Production, società di Leone Film Group, sarà scritta da White Rabbit e diretta da Nicola Abbatangelo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr