Superlega, la UEFA sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça

Superlega, la UEFA sospende il procedimento contro Juve, Real e Barça
Juve Dipendenza SPORT

Deciso il futuro del regista brasiliano. La decisione dell’organo d’appello UEFA indipendente è stata presa senza pregiudizio per la questione dell’esecutività dell’ordinanza del tribunale in Svizzera.

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al cosiddetto progetto “Super League”

– Svolta importante per il caso Superlega. (Juve Dipendenza)

Su altri media

Secondo il tribunale di Madrid, però non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Virgilio Sport)

L’Uefa ancora contro la Juventus, il Barcellona ed il Real Madrid. Non finirà qui, infatti, la guerra avviata dall’Uefa contro i club ancora legati al progetto della “SuperLega”. (SerieANews)

La UEFA, quindi, ha agito in conformità non solo con il proprio Statuto e Regolamento, ma anche con il diritto dell'UE, la Convenzione europea dei diritti dell'uomo e il diritto svizzero nell'aprire un'indagine indipendente sulla condotta dei club associati a questa cosiddetta 'Super League ' progetto La decisione dell'organo d'appello UEFA indipendente è stata presa senza pregiudizio per la questione dell'esecutività dell'ordinanza del tribunale in Svizzera (Calciomercato.com)

Zazzaroni: "Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League"

I bianconeri rischiavano sanzioni, tra cui potenzialmente anche l’esclusione dalla Champions, che però alla fine non sono arrivate. Con un comunicato ufficiale, infatti, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in connessione alla nascita della Superlega. (fiorentinanews.com)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “L’inchiesta di Report sullo scandalo degli agenti? Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr