I venti di guerra affondano le borse

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Tutte negative le blue chips, con le vendite che hanno bersagliato soprattutto i titoli del comparto industriale: Stellantis -7,39%, Cnh -6,58%, Pirelli -5,47%.

Sullo sfondo permangono sempre le preoccupazioni per la variante Omicron che sembra comunque aver raggiunto (o esserci vicino) l'apice della sua diffusione nel Vecchio Continente.

Sostanzialmente stabile a circa 128,80 il cambio tra la divisa unica europea e la valuta giapponese

Sullo sfondo, le indiscrezioni su una possibile fusione tra le attività italiane di Vodafone e Iliad. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. (Teleborsa)

Tutti negative le azioni del listino principale, e le peggiori sono risultate Stellantis -7,39%, Iveco -7,12%, Chn Industrial -6,58% e Exor -6,39%; fra i titoli legati all’auto male anche Pirelli (-5,47%). (La Stampa)

Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero tentare il rimbalzo dopo il lunedì nero e aprire gli scambi in rialzo, sostenute dal colpo di reni di Wall Street che è riuscita sul finale a recuperare e chiudere in territorio positivo. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Roma, 25 gen. (LaPresse)

Profondo rosso anche dalle parti di Wall Street con l’S&P 500 I grafici mostrano indici e titoli in picchiata, soprattutto sugli asset più rischiosi, quali azioni, materie prime e criptovalute. (Il Sole 24 ORE)