Covid: stato di emergenza prorogato fino a dicembre

Covid: stato di emergenza prorogato fino a dicembre
ParmaToday INTERNO

Quindi la proroga eventuale dello stato di emergenza fino al 31 dicembre cementerebbe nei fatti l’incarico del commissario straordinario, il generale Francesco Paolo Figliuolo.

Si valuta inoltre la proroga dello stato di emergenza (che scade il 31 luglio) fino a ottobre o dicembre.

In sintesi, grazie allo stato di emergenza il governo potrà adottare altri Dpcm dopo il 31 luglio, comprese eventuali nuove restrizioni. (ParmaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà poi il Consiglio dei ministri, fissato subito dopo, a dare il via libera definitivo all’eventuale proroga dello stato di emergenza. PROROGA STATO DI EMERGENZA: COSA COMPORTA. (Il Sussidiario.net)

Si va verso una proroga dello stato d'emergenza per un periodo lungo, anche fino a fine anno. La Farnesina mette in guardia sui rischi sanitari di viaggi in Grecia (San Marino Rtv)

Lo stato d’emergenza scade il 31 luglio e la proroga sarà disposta dal nuovo decreto Si va verso una proroga dello stato d’emergenza per un periodo lungo, che potrebbe arrivare anche fino alla fine di quest’anno. (Gazzetta di Parma)

Cosa deciderà il governo su Green Pass, stato di emergenza e parametri per i colori delle Regioni

La posizione delle Regioni. Le Regioni dal canto loro, proseguendo le interlocuzioni con il governo, lavorano a una “definizione puntuale delle proposte». Io parlerei di misure incentivanti: se posso avere accesso ai cinema, alle piscine, ai ristoranti al chiuso… Siamo così sicuri che il green pass non aumenterebbe il numero degli avventori nei ristoranti?». (Corriere della Calabria)

Adesso probabilmente si avrà un ulteriore allungamento del periodo. Covid, dal Green pass per eventi ai tamponi: le proposte delle Regioni Successivamente lo stato d'emergenza è stato sempre prorogato, in ultimo nel decreto Riaperture di aprile, fino al 31 luglio 2021. (Sky Tg24 )

Seguirà la cabina di regia e, tra oggi e domani, il Consiglio dei ministri che dovrà prendere una decisione sulle nuove regole in merito al Green Pass, alla proroga dello stato di emergenza e ai nuovi parametri per decidere i colori delle Regioni. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr