Sassari, allerta Covid a Campanedda. Il parroco: “Nuovi contagi? Cresime e comunioni non c'entrano” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Mi preme inoltre sottolineare che nella borgata non si sono tenute feste o celebrazioni di Comunioni, come qualcuno ha dichiarato.

Come parrocchia abbiamo sempre rispettato i protocolli Covid e appena appreso delle positività mi sono affrettato ad annullare qualsiasi celebrazione

Allarme Covid a Campanedda, borgata della Nurra appartenente al comune di Sassari, dopo i casi di positività registrati nella scuola elementare. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

A Thiesi c’è preoccupazione per i vaccini destinati agli over 40 Doccia fredda anche a Sennori: il centro della Romangia, che sembrava avviarsi a diventare Covid-free, ora registra due nuovi casi di positività al coronavirus, che porta il totale a 4. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 57.008 casi positivi complessivamente accertati, 14.923 (+2) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.667 nel Sud Sardegna, 5.161 a Oristano, 10.948 (+1) a Nuoro, 17. (L'Unione Sarda.it)

E i sardi non sono estranei per nulla alle vicende delle nostre frontiere orientali come insegnano le vicende della Prima guerra mondiale”. Insomma, per quanto sia un’isola la Sardegna non è per nulla estranea alle dinamiche di confine. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento complessivo di 1.837 test rispetto al dato precedente. Sono 57.008 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (vistanet)

L’incidenza a 7 giorni per il periodo di riferimento 4-10 giugno (quindi aggiornata a ieri) e’ di 25 casi di Covid ogni 100 mila abitanti. Sono, secondo quanto si apprende, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio Iss-Ministero della Salute, ora all’esame della cabina di regia. (StatoQuotidiano.it)

Le persone in isolamento domiciliare sono 11.959 e i guariti sono complessivamente 43.471 (+30). Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 11 nuovi casi. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr