Super green pass dal 6 dicembre: nei bar, ristoranti e cinema solo vaccinati e guariti

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Green pass rafforzato. Dal 6 dicembre il green pass «rafforzato» entra in vigore: lo si ottiene solo con vaccinazione o guarigione.

Le novità più importanti sono il super green pass — una certificazione verde rinforzata, che spetta solo a vaccinati o guariti — e l’introduzione dell’obbligo di green pass «base», quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per i mezzi di trasporto pubblici. (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

L’introduzione del green pass rafforzato su autobus e metropolitane era fin troppo difficile a causa della difficoltà di effettuare i controlli. Sono quindi esclusi i tamponi negativi, la sua applicazione varrà soltanto per le attività sociali. (Valseriana News)

Il green pass durava 12 mesi - ha poi precisato Speranza - ora il Cts ha indicato a 9 mesi la capacità di tenuta del vaccino". "Il terzo ambito di intervento è il green pass rafforzato. (Il Giorno)

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Inoltre il Green pass, che aveva una durata di 12 mesi, da ora avrà una durata idonea di 9 mesi. (Primocanale)

Il provvedimento è stato varato all'unanimità. SCARICA IL TESTO IN PDF (Il Messaggero)

[…] Nonostante tutto la situazione è in lieve, ma costante peggioramento.”. Il Super Green Pass è ufficiale: approvato il Decreto. Con il super green pass in particolare l’ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. (lentepubblica.it)

Zona bianca, gialla e arancione. In zona gialla e arancione, invece, dovrebbe rimanere anche oltre la fine delle festività (Corriere del Ticino)