Green pass esteso a tutti i lavoratori. Falanga (Uil): “Servono figure preposte ai controlli”

Espansione TV INTERNO

Resta da decidere se il provvedimento sarà sdoppiato partendo dalla pubblica amministrazione o se procedere insieme.

Dopo sanità e scuola l’obbligo di certificazione verde sarà esteso anche agli altri dipendenti pubblici per poi passare alle aziende private.

Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, in attesa del decreto del governo – che sarà approvato domani – la strada è tracciata.

Serve personale dedicato a questo, per non gravare sugli altri, e appositamente formato” conclude

Faccio un esempio pratico – spiega ancora – Non possiamo pensare che in un asilo nido il controllo del green pass sia affidato ad un’educatrice. (Espansione TV)

Su altri giornali

Indiscrezione, è solo questione di ore: tam tam, "a chi lo vogliono estendere2. E per quanto riguarda i lavoratori del settore privato? "Draghi tira dritto sul Green pass". (Liberoquotidiano.it)

Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. fed, r. c.c.) (MondoRossoBlù.it)

Sul Green pass, ha concluso, “abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante”. Sui tempi dell’entrata in vigore dell’estensione del green pass per i lavoratori pubblici e privati dal governo “hanno parlato genericamente del mese di ottobre ma non hanno indicato date. (Il Fatto Quotidiano)

“Il partito, ha ricordato, "nei fatti ha votato a favore del green pass in Consiglio dei ministri e alla Camera e ha appoggiato la fiducia al decreto. Discuta sull'obbligo vaccinale e sul green pass, ma non può discutere su una cosa che è scienza pura: il vaccino salva la vita (RTL 102.5)

Roma, 15 set. In sintesi, la stessa linea adottata per la scuola. (Il Sannio Quotidiano)

SINDACATI. «Il governo ci ha informati che approverà un decreto per rendere il Green pass obbligatorio sui posti di lavoro pubblici e privati. «Abbiamo ribadito al governo che noi pensiamo che la strada migliore sia quella di un provvedimento legislativo per l’obbligo vaccinale. (Gazzetta del Sud)