Brescia è da zona rossa, oggi la decisione sulle nuove restrizioni

Brescia è da zona rossa, oggi la decisione sulle nuove restrizioni
QuiBrescia.it INTERNO

La situazione bresciana, soprattutto in provincia, per quanto riguarda la diffusione del contagio che provoca il Covid-19 sta diventando sempre più preoccupante.

E quella di oggi, martedì 23, dovrebbe essere un’altra giornata fondamentale per il nostro territorio perché proprio oggi dovrebbero arrivare le decisioni sulle possibili nuove restrizioni localizzate nella nostra provincia.

Dai dati emersi, sembra che la provincia di Brescia abbia uno scenario da zona rossa, ma oggi sarà il ministro della Salute Roberto Speranza con il governatore Fontana a decidere quali misure adottare e da mettere subito in vigore. (QuiBrescia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha inviato ieri a Roma il “dossier” bresciano. Brescia, 23 febbraio 2021 - La provincia di Brescia sorvegliata speciale del Comitato tecnico scientifico nazionale, che potrebbe decidere per misure più restrittive rispetto alla zona gialla attualmente in vigore. (IL GIORNO)

Lo annuncia il sindaco della cittadina in provincia di Livorno, Samuele Lippi, sulla sua pagina Facebook Livorno, 23 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – “La zona arancione rafforzata partirà con un’ordinanza questa sera dalle 18. Milano, 23 feb. (LaPresse)

La conferenza di Del Bono: «Il Cts sta valutando i dati di Brescia»

Non so dire quindi se oggi siamo da zona rossa perché non ho tutti i dati che ha invece il Cts». Del Bono sarebbe dell'idea di «arginare il flusso di gente il sabato pomeriggio in centro città. (Brescia Oggi)

I contagi nei Comuni bresciani. Nel Bresciano si registrano nuovi casi in oltre 130 Comuni. Questi i paesi dove nelle ultime 24 ore il contagio (in termini assoluti) è stato più significativo: (BresciaToday)

Nella giornata di lunedì 22 febbraio, in Lombardia aumentano i ricoverati nelle terapie intensive (+5) e le normali ospedalizzazioni (+85); si piangono altri 45 morti. Nel Bresciano si contano 427 nuovi contagi (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr