Carlo Calenda: «Sì, sono d’accordo: il termovalorizzatore per Roma va fatto»

Corriere Roma INTERNO

Va realizzato subito o potenziato l’unico esistente nel Lazio, di proprietà di Acea, società del Comune di Roma.

Roma non ha gli impianti dove gestire i suoi rifiuti e ogni giorno spediamo circa 163 Tir verso 55 impianti in 8 regioni d’Italia.

Per il trattamento dei rifiuti differenziati, il piano prevede impianti per trattare l’umido, le plastiche e il vetro e i rifiuti ingombranti.

Il bisogno degli impianti dipenderà dalla raccolta differenziata. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Leggi anche Innovazione italiana: grucce e tavoli dal riciclo degli assorbenti. Del totale della produzione, oltre 70 milioni di tonnellate, pari al 45,5%, sono costituite da rifiuti provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni. (Rinnovabili)

Una partita che deve essere risolta, per consentire ad Ama di programmare il conferimento dei rifiuti Ad oggi Ama non può fornire troppe garanzie sulla raccolta dei rifiuti. (RomaToday)

Il diritto per la trasmissione della comunicazione rifiuti semplificata è di 15 euro, da versare con le modalità previste dalle singole Camere di Commercio 16 giugno 2021 la presentazione del MUD 2021 (Modello unico di dichiarazione ambientale) per i rifiuti prodotti e gestiti nel corso del 2020. (Ipsoa)

Il piano prevede nei prossimi mesi la graduale consegna dei kit per la raccolta differenziata ai soli contribuenti iscritti ai fini della Tassa rifiuti (Tari), possessori/detentori di immobili che ricadono nelle aree oggetto di estensione. (Primonumero)

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Tributi tramite mail all’indirizzo tributi@comune. Si invitano, pertanto, i cittadini che non sono in regola con l’iscrizione ai fini della Tassa Rifiuti, a regolarizzare la propria posizione presentando la dichiarazione TARI prescritta dalla Legge n. (Il Quotidiano del Molse)

La rivoluzione da luglio. A decorrere da lunedì 5 luglio è obbligatorio l’utilizzo esclusivo del bidoncino rosa. Il regime transitorio. In considerazione delle considerevoli modifiche organizzative e comportamentali per l’utenza si è definito di adottare un regime transitorio di adeguamento esteso a tutto il mese di giugno. (malpensa24.it)