macOS Monterey: tutte le novità annunciate

Altre due novità utili in ambito lavorativo sono Controllo Universale (Universal Control) e AirPlay su Mac (AirPlay to Mac).

Arrivano su macOS Monterey i Comandi Rapidi (Shortcuts) che consentono di eseguire velocemente le attività di routine e quindi migliorare la produttività.

Altre novità interessanti sono iCloud+ con tre funzionalità premium, Testo Live che rileva il testo nelle foto e varie funzionalità per la privacy, come Protezione Privacy di Mail, che evita la raccolta di informazioni (indirizzo IP, lo status e altre)

Durante il keynote di apertura della conferenza WWDC21 è stato annunciato il nuovo sistema operativo macOS Monterey, successore dell'attuale Big Sur. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le novità di iOS 15: la privacy. Come detto precedentemente, MacOS Monterey porterà con se le novità già viste in iOS 15 e iPadOS 15 come il nuovo FaceTime e Focus, il nuovo Non Disturbare evoluto. I dispositivi compatibili. (DR COMMODORE)

dvertisements. . . . Il più piccolo computer desktop macOS di Cupertino, spinto dal potente chip Apple M1, oggi proposto su Amazon con una ghiotta offerta. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. (HelpMeTech)

macOS Monterey: funzioni esclusive per i Mac M1. Ci sono diverse funzioni esclusive per i Mac M1 che non possono essere utilizzate sui computer Apple con processori Intel. : durante le videochiamate il Motore Neurale integrato nel chip M1 si occuperà di sfocare lo sfondo per mettere in risalto il vostro viso, un po' come fanno Zoom e Google Meet. (Techradar)

AirPlay su Mac funziona sia in modalità wireless tramite Wi-Fi che cablata utilizzando un cavo USB, con Apple che consiglia di utilizzare quest’ultima se l’utente vuole assicurarsi che non ci sia alcun tipo di latenza. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

MacOS Monterey: l'Universal Control. Una delle novità più utili di MacOS Monterey è il cosiddetto "Universal Control". MacOS Monterey: il nuovo Safari. (Fastweb.it)

Come installare macOS Monterey su un volume APFS separato. Come aggiungere un volume APFS. 1) Aprite Utility Disco (si trova nella sottocartella Utility della cartella Applicazioni). 2) Nella barra laterale, selezionate il volume APFS esistente. (macitynet.it)