Elezioni politiche 2022, ultime notizie: accordo Letta-Calenda, oggi incontro con Sinistra Italiana e Verdi. Salvini: “Lista ministri prima del voto”

Fanpage.it INTERNO

Dopo l‘accordo tra Enrico Letta, Carlo Calenda e Benedetto della Vedova trovato ieri a Montecitorio, oggi è in programma un incontro con Europa Verde e Sinistra Italiana.

Non commenta Giorgia Meloni, che sa di essere il traino della coalizione considerati gli ultimi sondaggi.

Il centrodestra continua la campagna elettorale: "Presenteremo la lista dei ministri prima delle elezioni", dichiara Salvini. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

E gli elettori di una destra moderata ed europeista, indignati per la fine del governo Draghi, ci daranno una mano" Per la Boschi Iv vanta una chiave di successo: "la credibilità della competenza". (Liberoquotidiano.it)

Gatta, Angiola, Buccoliero: ecco chi sono i papabili candidati di Calenda in Puglia. Trattative in corso anche tra il Pd e la Sinistra (La Repubblica)

I partiti che lei ha citato lasciano sul campo solo qualche decimale: Lega 0,6%, FI e M5s 1% circa. R. Calenda con +Europa si attesta tra il 3,4 e il 3,6%, Di Maio è intorno all'1,2%; Italia viva, fuori dal patto, è al 2,2-2,4%. (Italia Oggi)

Il segretario del Pd, Enrico Letta, lo ha detto ai microfoni di La7. Il segretario del Pd prosegue dicendo di voler "fortissimamente chiudere un accordo con Sinistra Italiana e Verdi. (ilGiornale.it)