Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso

Le migliori pizzerie d’Italia secondo il Gambero Rosso
Corriere della Sera INTERNO

Tra i «tre spicchi», massimo certificato di eccellenza riconosciuto dal Gambero rosso, sono due le realtà in vetta, entrambe con 96 punti.

Dietro, ci sono studio, sperimentazioni e tanto margine per lavorare sugli impasti e gli ingredienti.

Ormai la nostra eccellenza amata in tutto il mondo non è più solo un cibo povero ed essenziale.

In questo articolo vi raccontiamo i nuovi ingressi (6 nei tre spicchi e uno nelle tre rotelle, tutti con 90 di punteggio)

La guida del Gambero Rosso La guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso raccoglie le eccellenze dell’intero Paese. (Corriere della Sera)

Su altri media

Conquistano invece due spicchi Rubiu Brew Pub di Sant’Antioco, Pomata Bistrot di Carloforte, Poppy’s di Carbonia, S’Arzola di Orotelli, Ada di San Sperate. Ancora a Cagliari sono sei le pizzerie premiate con i due spicchi: Sa Scolla, Pbread di Stefano Pibi, Levante, Grains e due new entry: Impasto e Majori (Il Tamburino Sardo)

Intanto il club nerazzurro su Twitter annuncia che il giovane difensore è entrato nel Team of the Week di FIFA. RICONOSCIMENTO – Alessandro Bastoni, archiviati gli impegni con l’Italia in Nations League, può prepararsi insieme al resto del gruppo per Lazio-Inter, una delle sfide più attese dell’ottava giornata di Serie A (QUI le ultime). (Inter-News)

– La Fenice Contemporanea nella Guida Pizzerie d’Italia 2021 del Gambero Rosso. La Fenice Contemporanea. La pizzeria, in via Dalmazia 73 a Pistoia, è stata aperta nel 2019, pochi mesi prima della pandemia. (Report Pistoia)

Amelio Petrucciani tra le Migliori Pizzerie del Gambero Rosso: "La ricompensa di tanti sacrifici"

Torna con voti e classifiche, dopo l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la nuova edizione della guida "Pizzerie d'Italia 2022" del Gambero Rosso giunta alla nona edizione. La classifica dei premiati con i Tre Spicchi e con le Tre Rotelle (simboli di massimo riconoscimento della guida) registra complessivamente un totale di 7 nuovi ingressi (La Repubblica)

“Una grande emozione ricevere questi Tre Spicchi anche a Firenze – spiega Gabriele Dani – che sono il risultato di un grande lavoro di squadra grazie ai team che mi seguono, supportano e sopportano in questa mia grande avventura”. (FirenzeToday)

La più importante rivista dedicata alla gastronomia da anni premia il pizzaiolo per la ricerca degli ingredienti e gli abbinamenti dedicati al territorio campano. Il Gambero Rosso conferma la pizzeria Apollo di San Michele di Serino nella prestigiosa guida Le Migliori Pizzerie d'Italia. (AvellinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr