Cimino (M5S): Domande errate test di medicina, giusto chiedere l'allargamento dei posti

Cimino (M5S): Domande errate test di medicina, giusto chiedere l'allargamento dei posti
InfermieristicaMente SALUTE

È il momento di far venire alla luce il meccanismo attraverso il quale vengono prodotti i test di ammissione a Medicina».

Realisticamente, qualora le irregolarità venissero confermate, chiederò almeno l’immediato allargamento dei posti in modo tale che tanti ragazzi penalizzati quest’anno possano non perdere un anno di vita»

Cimino (M5S): Domande errate test di medicina, giusto chiedere l’allargamento dei posti. (InfermieristicaMente)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’ammissione degli errori da parte del ministero, Cimino vuole far luce sulle commissioni: «È il momento di far venire alla luce il meccanismo attraverso il quale vengono prodotti i test di ammissione a Medicina. (AgrigentoNotizie)

Test Medicina, il ministero ammette: “Domanda errata, mancava nella stampa un segno grafico rilevante” Di. È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato (Orizzonte Scuola)

Secondo quanto comunicato dal Ministero dell’Università e della Ricerca l’errore era nella mancanza di un segno grafico di stampa rilevante. Leggi anche: (Open)

Test Medicina, il ministero dell'Università: domanda con errore sarà annullata

È stato, quindi, pubblicato ora il documento corretto e aggiornato Questa domanda verrà ‘neutralizzata’ attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta. (Blitz quotidiano)

Gli altri quesiti al centro della polemica, invece, erano corretti, ma nel documento che conteneva le risposte queste erano sbagliate. Test medicina 2021, il ministero: “Una domanda è risultata errata e verrà neutralizzata” Dopo giorni di polemica il ministero dell’Università spiega cos’è successo al test di Medicina: “All’esito della verifica di tutte le segnalazioni è risultata errata una domanda”, si legge in un comunicato del Mur. (Fanpage.it)

Si tratta della la numero 56, errata, come aggiunge il Mur "a causa della mancanza, nella stampa, di un segno grafico rilevante. Questa domanda verrà 'neutralizzata' attribuendo il punteggio di 1.50 indipendentemente dal fatto di avere o non avere fornito alcuna risposta". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr