Speranza: "Il Cts sta valutando la questione AstraZeneca"

La Repubblica SALUTE

Già oggi c'è questa previsione ma la si vuole rendere più stringente per interrompere soprattutto le somministrazioni ai pià giovani.

Il ministro alla Salute Roberto Speranza ha ribadito durante il question time al Senato che il Cts si sta occupando della questione AstraZeneca ai giovani ma non ha dato particolari riguardo alla decisione che sarà intrapresa.

AstraZeneca, attesa la decisione di Speranza sui più giovani

Il Cts valuterà questa situazione anche alla luce di quanto indicato da Aifa". (La Repubblica)

Su altre fonti

Senza citare chi nutre forti dubbi sulla possibilità di ricevere il mix di vaccini differenti. Nel Lazio chi ha ricevuto la prima dose di vaccino con AstraZeneca sarà vaccinato per il richiamo con Pfizer o Moderna. (Corriere Roma)

"La vaccinazione eterologa è già utilizzata da paesi importanti come la Germania da diverse settimane e i risultati sono incoraggianti. Siamo ormai a 42 milioni di dosi somministrate con un italiano su due che ha avuto la prima dose. (News Town)

Vi sono alcuni studi che testimoniano come la risposta immunitaria sia addirittura migliore di quella con due dosi dello stesso vaccino". A dirlo il ministro della Salute Roberto Speranza (triestecafe.it)

È infatti scattata l'ordinanza che estende la fascia di minori restrizioni a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e Trentino Dal Ministero della Salute hanno intanto precisato che se riorganizzati, gli Open Day dovranno rispettare le indicazioni per fasce di età. (ilmessaggero.it)

Una presa […] Prima il ministro della Salute Roberto Speranza e poi il presidente del Consiglio Mario Draghi ribadiscono che la linea da seguire sui vaccini è una sola ed è quella indicata dall'esecutivo. (CosenzaPage)

Quanto ai risultati della vaccinazione eterologa, già utilizzata da Paesi importanti come la Germania da diverse settimane, “sono incoraggianti. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza. (TG-PRIMARADIO)