Daniil Medvedev: "Djokovic, sei il migliore di sempre: mi dispiace. US Open regalo per 3 anni di matrimonio"

OA Sport SPORT

Lo slavo ha ceduto al cospetto del sontuoso numero 2 del ranking ATP, oggi apparso decisamente più tonico e pimpante.

Il 25enne ha spezzato il grande sogno del 34enne, andato in lacrime al termine del confronto.

Daniil Medvedev ha vinto gli US Open 2021, sconfiggendo Novak Djokovic in una finale a senso unico.

Voglio ringraziare il pubblico: la maggior parte era per Djokovic, ma mi avete dato tanto e vi ringrazio“

Il russo ha letteralmente dominato in lungo e in largo sul cemento di New York, avendo la meglio sul fuoriclasse serbo con un triplo 6-4. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Se c’era qualcuno che meritava un titolo Slam in questo momento era lui. Ha un team fantastico e abbiamo un ottimo rapporto, gli auguro tanti altri Slam, sono sicuro che sarà di nuovo su questo palco in futuro”. (Sportface.it)

Niente Grande Slam, dunque per Djokovic. Il numero uno del mondo ha perso nella finale degli Us Open in due ore e 20 minuti di gioco. (leggo.it)

Un gran recupero di Medvedev sorprende il serbo, che non si riorganizza: altra palla larga, servizio subito perduto. Il dritto in corsa di Djokovic, però, esce e così arriva anche il secondo parziale in 54 minuti. (OA Sport)

Evidentemente non era pronto per diventare il più forte tennista di tutti i tempi. Ha perso in tre set la partita che lo avrebbe consacrato come il più forte tennista della storia. (IlNapolista)

Lo slavo, che ha perso il primo set, cedendo subito il servizio al rivale, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione. (Sportal)

Ma ha saputo controllare i nervi sul 5-4, mentre Novak era scoppiato in lacrime durante la pausa Nulla è cambiato nemmeno nella seconda, Medvedev ha dominato Djokovic, incapace di mascherare la sua frustrazione. (Corriere del Ticino)