Bce non estenderà raccomandazione su dividendi banche dopo settembre Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

"Di conseguenza, è adeguato ripristinare la precedente pratica di sorveglianza di discutere le traiettorie di capitale e i piani su dividendi o buyback con ogni banca", ha aggiunto la Bce.

REUTERS/Kai Pfaffenbach. FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea ha annunciato che non estenderà oltre settembre le restrizioni sul pagamento dei dividendi e sui buyback per le banche, revocando una misura che ha costretto gli istituti a preservare il patrimonio durante la pandemia. (Investing.com)

Ne parlano anche altre testate

La Banca centrale europea ha deciso di non estendere la propria raccomandazione rivolta a tutte le banche di limitare i dividendi. Keystone. Da ottobre «mani libere» per le banche europee sulla distribuzione dei dividendi. (Bluewin)

«Un trattamento analogo - ha aggiunto la Bce - è stato sollecitato per il riacquisto di azioni proprie. Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi di ciascuna banca nell’ambito del regolare processo prudenziale». (Corriere Delle Alpi)

L'attuale regime scadrà il 30 settembre 2021, ricorda l'Eurotower, spiegando che le autorità di vigilanza torneranno alle procedure pre-pandemia nella valutazione dei "piani di capitale e dividendi" delle banche. (SassariNotizie.com)

Le autorità di vigilanza riprenderanno invece a. valutare i piani patrimoniali e di distribuzione dei dividendi. – ROMA, 23 LUG – Da ottobre ‘mani libere’ per le. banche europee sulla distribuzione dei dividendi. (Corriere Quotidiano)

(Adnkronos) – Dopo lo stop imposto lo scorso anno e la ‘raccomandazione’ di cautela nell’erogazione di dividendi, oggi la Bce ha ‘liberato’ le banche, decidendo di non estendere la raccomandazione sui dividendi oltre settembre 2021. (SardiniaPost)

Sede Bce a Francoforte, vista al tramonto 26/03/2021 REUTERS/Kai Pfaffenbach. "Tuttavia, allo stesso tempo. vogliamo evitare effetti 'cliff edge' e la maggioranza ritiene che dobbiamo essere flessibili nella transizione", ha aggiunto. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr