Juve, la memoria difensiva: «Travasati i risultati di alcune intercettazioni»

Juventus News 24 SPORT

Juve, svelata la memoria difensiva usata dopo la riapertura del caso plusvalenze. La risposta del club bianconero L’Ansa ha riportato quella che è la memoria difensiva utilizzata dalla Juventus per il caso plusvalenze. LA MEMORIA – «Improprio ‘travaso’ dei risultati delle intercettazioni telefoniche e ambientali, laddove se ne voglia scandagliare il parzialissimo contenuto. Non si può non evidenziare, anche solo a titolo esemplificativo che la Procura federale non riporta nel proprio atto il contenuto di una rilevantissima intercettazione intercorsa tra Cherubini e Bertola in data 15 luglio 2021, di cui la Gdf nella propria annotazione non riporta la parte finale assai significativa in termini di insussistenza dell’illecito (penale e, per quanto qui rileva, sportivo)». (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al contrario, però, ci sono delle telefonate in cui i dirigenti si auto-assolvono . (Juvenews.eu)

Juventus, c’è un’intercettazione che scagiona i bianconeri e che non sarebbe stata tenuta in considerazione. La difesa va all’attacco (Il Veggente)

Juve, Fabio Paratici e Federico Cherubini aiutano indirettamente il club con una nuova intercettazione. I dettagli Per la Corte Federale, le plusvalenze fatte dalla Juventus sono state dettate dal “creare predeterminati ricavi e corrispondenti costi capitalizzati da iscrivere in bilancio”. (Juventus News 24)

La telefonata in questione è datata 15 luglio 2021. Quando il direttore sportivo Federico Cherubini parlava con il Cfo, ovvero il direttore finanziario della Juventus, Stefano Bertola. (SpazioJ)

Le tabelle della Juventus che riportavano "valore reale" e "valore di scambio" dei giocatori dalla stagione sportiva 2016-2017 fino alla stagione 2020-2021, interpretati dalla Procura federale come "valore effettivo" e "valore artificioso", rappresentavano invece per il "valore effettivo" quello di "esborso finanziario cash", ovvero "quanto effettivamente pagato in denaro". (Sport Mediaset)

Caso Juve, ci sono alcune intercettazioni che sono state ignorate dal Procuratore Federale Chinè. Ecco come si prepara la difesa La società bianconera si chiede: se alcune intercettazioni, per ammissioni dello stesso Procuratore, sono considerate come prova evidente di dolo, perchè quelle dove i dirigenti si scagionano non sono considerate prove di innocenza? Liberamente ignorate, queste telefonate, in primis quella tra Cherubini e Bertola del luglio 2021, saranno i punti su cui far leva per cancellare il pesantissimo -15 in classifica. (Juventus News 24)