Napoli prende Skriniar in prestito, il Torino su Casadei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La trattativa tra Napoli e Bournemouth per il trasferimento di Philip Billing è entrata nella fase finale. Il centrocampista danese ha ricevuto il via libera per partire e raggiungere l’Italia già oggi. Nel frattempo, il club azzurro ha inviato i contratti al Bournemouth, che sta attualmente esaminando la documentazione. Una volta completati i controlli, le firme dovrebbero arrivare nelle prossime ore.
In casa Napoli sono giorni molto caldi sul mercato. Nell'ambito dei discorsi col PSG su Kvaratskhelia, i parigini avrebbero offerto agli azzurri anche l'inserimento di Skriniar nella trattativa. Proposta che non avrebbe incontrato l'interesse del club di De Laurentiis, indirizzato solo a monetizzare con la cessione del georgiano. L'opzione Skriniar potrebbe essere valutata da Manna soltanto in prestito. La priorità per la difesa resta infatti Danilo.
Il Napoli potrebbe cedere Kvaratskhelia al PSG, mentre l’Al Shabab ha messo gli occhi su Politano. Tra le operazioni in entrata, il club di De Laurentiis chiude per Lindstrøm dell’Everton. Intanto, il Monza fatica a concludere la trattativa per Insigne, il cui ingaggio risulta troppo elevato, e valuta la cessione di Bondo, seguito da Atalanta, Milan e Genoa.
Il Monza è al centro di alcune voci di mercato, anche se la trattativa per portare Lorenzo Insigne in Brianza sembra ormai tramontata per motivi economici. Napoli, si valuta Skriniar ma solo in prestito: la priorità rimane Danilo. Il club azzurro sta valutando il difensore slovacco. In casa Napoli il calciomercato potrebbe essere stravolto dalla possibile cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Sul georgiano si è fiondato il Paris Saint-Germain, che nella giornata di oggi – giovedì 9 gennaio – ha fatto dei concreti passi in avanti.