Ema: la miocardite è un possibile effetto collaterale del vaccino Novavax

Quotidiano Piemontese SALUTE

Il Comitato ha anche chiesto alle competenti autorità di fornire altri dati su questi possibili effetti collaterali.

In base ad un aggiornamento appena pubblicato dall’Ema, Il Comitato di vigilanza sui rischi dei farmaci dell’Ema (Prac) è arrivata alla conclusione, sulla base di un piccolo numero di casi segnalati, che miocarditi e pericarditi possono verificarsi dopo l’assunzione del vaccino anti-Covid Nuvaxovid prodotto da Novavax. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altre testate

Cerca. 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it. 2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. (AssoCareNews.it)

Il Comitato ha quindi raccomandato di inserire questi rischi nelle informazioni allegate al vaccino. (Alto Adige)

Nel vaccino Novavax sono stati riscontrati degli effetti collaterali che sono stati resi noti sia dall'Ema sia dall'azienda produttrice. Il Vaccino Novavax presenta degli effetti collaterali che non vanno sottovalutati né nascosti. (LA NOTIZIA)

Pieroni, abbiamo deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-COVID-19 negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti regolarmente presso il nostro ambulatorio. (LA NAZIONE)

Lo studio dimostra l’importanza di avere nei nostri ospedali, ambulatori specializzati in diagnosi e cura anche di malattie apparentemente meno comuni" di Angela Baldi. I vaccini anti Covid sono sicuri anche nei pazienti con precedente miocardite (LA NAZIONE)

Novavax, come funziona il vaccino. Il vaccino Nuvaxovid prodotto dalla società statunitense Novavax è un vaccino a base di proteine L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali. (Virgilio Notizie)