Orlando Pd candidato del centrosinistra in Liguria. Ma il M5s bombarda il campo largo: "No a Renzi"

Orlando Pd candidato del centrosinistra in Liguria. Ma il M5s bombarda il campo largo: No a Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Si sblocca la candidatura di Andrea Orlando del Pd alla presidenza della Regione Liguria per il centrosinistra, a si apre un "cratere" nel campo largo visto il gigantesco "no" del Movimento 5 Stelle a Matteo Renzi. Tutto come previsto, dunque. Più o meno. Nel giorno in cui il senatore grillino Luca Pirondini si fa da parte, lanciando ufficialmente la corsa del dem Orlando per il dopo-Toti, il Movimento di Giuseppe Conte resta fermo sul 'no' a Italia Viva ribadendo l'avviso ai dem: "Sia consapevole che Renzi è deflagrante per il campo progressista". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In Liguria la coalizione di centrosinistra ha trovato il punto di sintesi in Andrea Orlando sulla candidatura alla presidenza della Regione in vista del voto di ottobre. Il passo indietro del candidato pentastellato Luca Pirondini e le parole di Giuseppe Conte hanno spianato la strada all'accordo elettorale. (Sky Tg24 )

Il Movimento 5 stelle benedice Andrea Orlando come candidato del centrosinistra alle regionali liguri di fine ottobre. «Il bene della Liguria – dice Giuseppe Conte – significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità: non ci tiriamo indietro, ci mettiamo al servizio dei cittadini. (ilmessaggero.it)

Ci sono stati passi significativi in avanti, già nella giornata di ieri con una convergenza che si fa sempre più larga attorno al profilo di Andrea Orlando, che è il profilo più solido e competente. La sua esperienza sul campo del lavoro e delle politiche industriali, ma anche delle battaglie per la sanità pubblica, è di garanzia. (Tiscali Notizie)

Orlando candidato presidente alle Regionali, Ioculano (Pd): «Con lui possibile costruire una Liguria migliore»

È ufficiale. Il Partito Democratico ha ufficializzato Andrea Orlando, ex ministro nei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi, come candidato per il centrosinistra campo largo alla presidenza della Regione Liguria (Imperiapost.it)

Ad esempio, la cronica “sindrome dell’ospite in casa d’altri” che affligge Elly Schlein sta ormai virando in quella “di Stoccolma”; in cui la sequestrata sviluppa una dipendenza psicologica nei confronti dei carcerieri, che assume l’aspetto di un vero e proprio innamoramento. (Il Fatto Quotidiano)

Questa messa a disposizione del territorio non nasce da poco e ne è riprova la sua sempre più costante presenza ad eventi a cui lo abbiamo invitato e a cui non è mancato». Profilo di alto livello, competente e capace: è senz'altro la scelta migliore che la coalizione di centro e centro-sinistra potesse intraprendere. (Riviera24)