Al via il Super Green Pass, cosa cambia per i non vaccinati dal 6 dicembre

Primocanale ESTERI

Sul tavolo presenti le nuove misure anti-Covid per contrastare la quarta ondata tra cui l'adozione del super green pass dal 6 dicembre.

Super green pass anche se in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie, questa una delle proposte uscite durante l'incontro del Governo con Regioni, Province e Comuni.

Obbligo vaccinale esteso ai professori e alle forze dell'ordine e la riduzione dell'efficacia del Green pass che passerà da 12 a 9 mesi. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Roma, 24 nov. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse)

Non senza che nelle ore precedenti il clima interno alla maggioranza diventasse incandescente, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Annalisa Girardi. La durata del Green Pass sarà ridotta a 9 mesi. Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. (Fanpage)

Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". DIRETTA VIDEO STREAMING, LA CONFERENZA STAMPA DI DRAGHI. . Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. (Il Sussidiario.net)

Anche sui trasporti, con l’eventuale uso del green pass per salire a bordo di regionali e interregionali, la decisione verrà assunta in Cdm. L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr