Tutti in pensione con 41 anni di contributi? Ecco cosa pensa di fare il governo

Investire Oggi INTERNO

Tutti in pensione con 41 anni di contributi?

In questo modo la platea degli aventi diritto alla pensione con 41 anni di contributi si estenderebbe a molti più beneficiari.

Solo la combinazione di questi tre fattori dà il diritto ad andare in pensione con 41 anni di contributi.

Oggi, in base alla legge in vigore e in alternativa alla pensione di vecchiaia, si può optare per la pensione anticipata con 41 anni di contributi indipendentemente dall’età anagrafica, ma bisogna soddisfare determinati requisiti. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente ha maturato 22 anni di contributi come DSGA , 58 anni di età e 4 anni di contributi da privata, già visibili facendo il controllo in INPS. Con quanto già maturato e con quello che maturerà, ancora per altri 6 anni, per un complessivo di 32 anni, potrà accedere al pensionamento anticipato a 64 anni? (Notizie Ora)

Pensione a 59 anni. Una nostra lettrice ci scrive:. Buonasera, ho 59 anni, sono disoccupata dal 2008, ho qualche possibilità di pensione anticipata anche se decurtata? Per accedere alla pensione anticipata, indipendentemente dall’età, sono necessari per le donna almeno 41 anni e 10 mesi di contributi. (Notizie Ora)

Cerchiamo di capire quali possibilità di pensionamento ci sono per chi ha 64 anni e 20 anni di contributi. Anche in questo caso, non sapendo dove sono collocati temporalmente i contributi versati non posso dirle se rientra nel beneficio o meno. (Notizie Ora)

Opzione donna e cristallizzazione dei requisiti. Una nostra lettrice ci chiede:. Buona sera,. ho compiuto 58 anni il 28 maggio 2019 e ho maturato 36 anni di contributi quindi dal 1 giugno 2020 potrei andare in pensione con opzione donna. (Notizie Ora)

Pensioni anticipate 2020, ultime novità su Quota 100: scontro Renzi – Durigon. (PensioniPerTutti.it)

Buongiorno, il primo marzo 2020 andrò in pensione con la legge quota 100 a febbraio 2020 compirò 64 anni con 40 anni di servizio al comune di Napoli, più 12 mesi di leva, ( tot. Nel suo caso, quindi, il TFR dovrebbe essere corrisposto dopo 12 mesi dal raggiungimento dei 67 anni, ovvero tra 4 anni. (Notizie Ora)