MSC AVVIA LA COSTRUZIONE DI “EXPLORA I”, PRIMA DI QUATTRO NAVI CHE FINCANTIERI REALIZZERÀ PER “EXPLORA JOURNEYS”, IL NUOVO BRAND DI LUSSO DI MSC CRUISES - Positanonews

Positanonews ECONOMIA

L’ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro.

Questo importante momento segna inoltre il lancio di “Explora Journeys”, il nuovo marchio di lusso creato per i viaggiatori più esigenti.

Le quattro navi entreranno in servizio tra il 2023 e il 2026 e offriranno viaggi alla scoperta di destinazioni sia classiche che esotiche

Trieste/Ginevra, 11 giugno 2021 – Si è svolto ieri il taglio della lamiera di “Explora I”, la prima di quattro navi da crociera di lusso di nuova concezione che Fincantieri sta costruendo per “Explora Journeys”, nuovo brand di lusso di MSC Cruises. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (Udine20 2020)

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys, e Fabio Gallia, direttore generale di Fincantieri APPROFONDIMENTI I VIAGGI Crociere: ecco World Europa, la nuova ammiraglia Msc con propulsione. (ilmattino.it)

In partenza con una capienza massima di passeggeri pari al 70% grazie a un protocollo di sicurezza studiato da esperti del gruppo e le autorità preposte. TRIESTE Msc Splendida tornerà a Trieste, suo home port per quest’estate, ogni sabato per 15 toccate fino al 25 settembre. (Il Piccolo)

Come sarà l'Explora I L'interno della nuova nave di lusso da crociera Michael Ungerer, Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Fincantieri Fabio Gallia (ph. Come da tradizione, questo momento celebra l'inizio del processo di costruzione della prima nave di Explora Journeys, Explora I, che si prevede salpi nel 2023. (imagazine)

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (triestecafe.it)

"Le crociere rappresentano un catalizzatore per lo sviluppo economico di tutto il Friuli Venezia Giulia, a partire dalla cantieristica - ha rilevato Pizzimenti -, e un vero e proprio moltiplicatore di opportunità, grazie ai tanti visitatori che dagli ormeggi di Trieste scoprono la nostra regione e le sue ricchezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, dal mare all'hinterland fino alla montagna. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr