Sicilia, elezioni: tutti i risultati dai seggi DIRETTA

Livesicilia.it INTERNO

17:31 Su un terzo di schede scrutinate, ad Alcamo è in testa il sindaco uscente, sostenuto da M5S e sinistra, Surdi.

15:35 Ad Adrano, nel catanese, le prime schede scrutinate indicano un netto vantaggio del candidato Pellegriti sui sui competitor

16:34 Ad Alcamo, su tremila schede scrutinate (un quinto del totale), in vantaggio l’uscente grillino Surdi con il 45%.

“Risultati entusiasmanti per il M5 in Sicilia: ad Alcamo, Favara e Caltagirone si va verso vittoria al primo turno. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia. (CataniaToday)

Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. (SardiniaPost)

Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

Ancora una volta a vincere è il partito del non voto. L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico Nella città del Calatino Nunzio Vitale sostenuto dalla lista Bella Storia è già stato eletto primo cittadino pochi minuti fa. (MeridioNews - Edizione Catania)