Superbonus 110%: previsti più controlli sui lavori, prezzi fissi e stop agli abusi. Ecco le novit&agra

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura.

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità».

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato.

CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Superbonus 110%: asseverazione, spese valide solo dopo passaggio Zona. Con una recente risposta ad interpello dell’Agenzia delle Entrate, torniamo a parlare del Superbonus 110% in riferimento agli interventi di riduzione del rischio sismico e alla conseguente asseverazione che bisogna presentare. (Edilizia.com)

Dal mondo dell’edilizia tanti si sono lamentati della nuova normativa e così arrivano progressivamente i chiarimenti. Ma se nessun provvedimento specifico prevede una forma particolare per l’attestazione della congruità delle spese, ecco che essa potrà essere fatta, appunto, in forma libera. (iLoveTrading)

Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». (Gazzetta del Sud)

Ai fini delle opzioni per la cessione del credito e lo sconto in fattura è necessario però che gli interventi siano almeno iniziati. Bonus casa, attestazione di congruità a lavori almeno iniziati. (Informazione Fiscale)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. articolo 1, comma 574, della legge n. (Gazzetta del Sud)

Anche nel caso in cui il Superbonus sia fruito in dichiarazione dei redditi, il Decreto Rilancio già prevedeva l’obbligo di asseverazione della congruità della spesa per poter beneficiare dell’agevolazione. (QuiFinanza)