Guerra Ucraina Russia, Witkoff su Putin: "Aperto a pace permanente"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inviato speciale della Casa Bianca dopo aver incontrato Putin a San Pietroburgo per la terza volta, in un'intervista a Fox News ha parlato "di un'intesa che vede emergere" e della presenza di due consiglieri chiave di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev, all' incontro. "Penso potremmo essere sul punto di qualcosa che potrebbe essere molto, molto importante per il mondo" ha aggiunto Witkoff ascolta articolo Vladimir Putin sarebbe aperto a un accordo di "pace permanente" con l'Ucraina, secondo quanto dichiara, in un'intervista a Fox News andata in onda stamattina, l'inviato speciale della Casa Bianca Steve Witkoff, fresco del colloquio con il leader del Cremlino, il terzo da gennaio, venerdì a San Pietroburgo, da lui stesso definito "utile" e "stimolante", per porre fine alla guerra che dura da oltre tre anni. (Sky TG24)
La notizia riportata su altre testate
Il colloquio, il terzo da gennaio tra Witkoff e Vladimir Putin, è stato definito dalle fonti statunitensi “utile” e “stimolante”, aprendo a uno scenario che solo pochi mesi fa sarebbe sembrato irrealistico: quello di un’intesa di pace duratura. (GiornaleSM)
Gli Usa e la Russia continuano i contatti attraverso diversi canali per arrivare a un cessate il fuoco in Ucraina, ma la materia è così complessa che è "difficile aspettarsi risultati immediati". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. (Tgcom24)
L’articolo 5 è il principio dell’alleanza Nato in base al quale un attacco contro un membro è trattato come un attacco a tutti i membri, con una risposta coordinata. , e alle regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson, attualmente parzialmente occupate. (lapresse.it)

“La richiesta di Putin è di raggiungere una pace permanente. Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta”, ha detto in un’intervista a Fox News, parlando di un’intesa che “sta emergendo”, All’incontro, definito “convincente”, erano presenti anche due “consiglieri chiave” di Putin, Yuri Ushakov e Kirill Dmitriev. (OglioPoNews)
Bastano queste parole pronunciate da Steve Witkoff, inviato speciale della Casa Bianca e uomo di fiducia di Donald Trump, per ribaltare in pochi secondi il tavolo del Quindi, al di là del cessate il fuoco, abbiamo ottenuto una risposta». (Secolo d'Italia)