Meteo, tornano le piogge nel weekend: imminenti gelate sulla penisola

Meteo, tornano le piogge nel weekend: imminenti gelate sulla penisola
Inews24 INTERNO

Il meteo della penisola italiana vedrà un immininente ritorno delle piogge, specialmente nel weekend: gelate pronte a distendersi su tutto il Paese.

Meteo, le piogge del weekend possono attendere: giornata di sole su tutta l’Italia. Mentre nel weekend è pronto ad imporsi una situazione meteo caratterizzato dalle piogge, durante questo giovedì avremo bel tempo sparso su tutta la penisola.

Anche le temperature risulteranno in aumento, con massime che oscilleranno dai 14 ai 18 gradi. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Il Sud invece godrà di tempo più asciutto e a tratti anche soleggiato, tra banchi nuvolosi sparsi di passaggio. Ma gelate tardive hanno interessato anche diverse aree di pianura, un danno per le colture con l'ulteriore aggravante che si tratta di un freddo secco. (RiminiToday)

La tecnica sembra aver dato i risultati sperati e i danni della gelata notturna, con temperature arrivate fino a cinque gradi sotto lo zero, sono stati limitati. Covoni naturali usati per tenere al caldo i filari. (TrevisoToday)

Il maltempo avrà modo di estendersi al Nord e a parte del Centro Italia, con precipitazioni accompagnate da un sostenuto flusso di correnti meridionali. L’anticiclone ha riconquistato l’Italia, per quella che è una fase di tregua destinata presto a lasciare spazio al ritorno del maltempo. (Meteo Giornale)

Sardegna: è allerta gelate - AgroNotizie - Economia e politica

INTERVENTI FINANZIATI SUDDIVISI PER PROVINCIA. Bergamo. Pumenengo – Parco Oglio Nord (Progetto 1) – 55.641,45 euro;. Como. Rodero – Comune di Rodero (colle San Maffeo – tratto est) – 43.907,87 euro;. Rodero – Comune Rodero (colle San Maffeo – tratto ovest) – 43.907,87 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti Sardegna sugli effetti del maltempo sulle coltivazioni agricole. Prossimi giorni decisivi per capire come evolverà la situazione di Mimmo Pelagalli. (Agronotizie)

Mai dall’inizio del Novecento, in queste tre capoluoghi, si sono registrate temperature così negative nello stesso mese. Ore 6, l’alba di giovedì: in gran parte della regione cadono come birilli i record di freddo. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr