Udine in A, Alibegovic: "Cosa chiedere di più?"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capitano della APU Udine, fratello maggiore di Amar e capitano dei bianconeri promossi ufficialmente in LBA, ha parlato al Messaggero Veneto dopo la vittoria decisiva su Rimini: "Un’emozione incredibile vedere tutta questa gente a palazzo, ma anche sentire l’affetto di quanti si sono radunati all’esterno, davanti ai maxischermi. Udine aspettava da 16 anni questo momento, tutti insieme abbiamo lottato tutta la stagione e credo che questa promozione ce la siamo meritata veramente fino in fondo. (Sportmediaset)
Su altre fonti
à la reazione del governatore del Friuli Venezia Giulia e del vicegovernatore con delega allo Sport alla vittoria di ieri nella partita con Rimini con la quale il quintetto friulano si è assicurato il salto di categoria. (Il Gazzettino)
Le sconfitte all'esordio stagionale con Rimini, nel primo derby friulano con Cividale e a Brindisi avrebbero potuto limitare le ambizioni dell'APU Udine. (Sportmediaset)
Il basket nel sangue, Udine nel cuore: il classe '92 festeggia la storica promozione in A1 con i friuliani, 26 anni dopo il successo di papà Teoman. Come quello dell'Apu, che ritrova la massima categoria dopo un periodo davvero molto difficile (Sky Sport)

Le parole di Gracis: “Questo risultato è un qualcosa nato con la nostra programmazione. Il nostro lavoro è iniziato due anni fa, il primo anno ci abbiamo provato ma siamo stati un po’ sfortunati. Quest’anno siamo stati tutti bravissimi. (Sportando)
Intervistato da Piero Guerrini su “Tuttosport”, Mirza Alibegovic ha raccontato le sue emozioni per la promozione raggiunta con la sua APU Udine: “Sto cercando di riprendermi. Avevo la pelle d'oca nel Camera gremito. (Pianeta Basket)
La sconfitta del Pala Carnera, che ha sancito la promozione diretta dell’Apu Udine nella massima serie, lascia però in eredità almeno un paio di considerazioni importanti. La prima, più evidente, è che RivieraBanca ha saputo giocarsela ad armi pari fino alla fine, protagonista dunque con i bianconeri di una bellissima partita, uno spot notevole per questa A2. (Corriere Romagna)