Salvini sotto attacco per i treni sospesi. Pd: “Inadeguato”. Conte: “Pensi alle ferrovie non a Musk”
![Salvini sotto attacco per i treni sospesi. Pd: “Inadeguato”. Conte: “Pensi alle ferrovie non a Musk”](https://q2.informazione.it/pics/a36116a0-6ab3-4152-9fc7-96c7be7a04dd.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diventano un caso politico i treni sospesi al Nord per un presunto guasto alla linea elettrica nel nodo di Milano. Con le opposizioni che non perdono tempo e mettono nel mirino il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Per il Partito democratico il leghista è “inadeguato”. “Pensi alle ferrovie non a Musk”, attacca il presidente del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte. "Anno nuovo vecchi disagi”, incalza Italia viva, con il suo leader Matteo Renzi che sceglie la strada del sarcasmo: “È tornato al ministero”. (la Repubblica)
Su altre fonti
Il problema tecnico è avvenuto alle 7 del mattino di ieri e la situazione è tornata alla normalità solo dopo le 15. Dalla stazione di Milano centrale è partito l’ennesimo guasto alla linea ferroviaria che ha bloccato la circolazione dei treni in mezza penisola. (il manifesto)
Otto ore di lavoro, venti tecnici sul posto, decine di decisioni da prendere prima che il danno venisse riparato. Il sabato di passione dei pendolari italiani è iniziato alle 7 di mattina dell’11 gennaio quando un treno Alta Velocità ha urtato con il proprio pantografo (il dispositivo che aggancia la rete elettrica aerea e dà la corrente) i cavi tra la Stazione Centrale e quella di Lambrate, a Milano (Open)
![](https://q4.informazione.it/pics/72550e03-d1d8-4f50-ba81-e8ee4fc52126.jpeg)
decine di altri treni soppre… Il primo che urta la linea aerea e il secondo, come se non bastasse, che si aggancia al tutto mandando definitivamente in tilt treni e corse in molte città italiane.. (La Repubblica)
Tanti chiedono informazioni. Quando va bene. (IL GIORNO)