Decreto aiuti bis approvato dal governo. Le misure principali

Avvenire INTERNO

E' stato approvato un aumento ulteriore pari all'1% dello sconto sui contributi, che arriverà così all'1,8%.

Il Decreto aiuti bis è arrivato sul tavolo del Consiglio dei ministri - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Il Decreto aiuti bis è arrivato in Consiglio dei ministri ed è stato approvato.

Sul tavolo del governo anche il decreto attuativo della riforma della giustizia penale, legata al Pnrr. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

A seguito della riunione odierna a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto Aiuti bis, misura tramite la quale verranno stanziati 14 miliardi di euro da destinare al contrasto dell'inflazione, della siccità, del caro-energia e agli interventi su pensioni e cuneo fiscale. (ilGiornale.it)

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento. Draghi ha spiegato che il decreto legge aiuti bis vale «15 miliardi, più altri circa due di misure aggiuntive per un totale di «17 miliardi da aggiungere ai circa 35 miliardi» delle norme già approvate nel corso dell’anno dal governo. (Il Sole 24 ORE)

Merito della capacità degli italiani e forse anche un po' della politica economica del governo che ha sostenuto senza esitazioni l'economia", ha spiegato il presidente del Consiglio Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento. (Tiscali Notizie)

/ Palazzo Chigi. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

“Oggi la nostra posizione è decisamente migliore rispetto agli altri Paesi europei per stabilità di forniture”, ha detto Draghi Approvato un nuovo pacchetto di aiuti per imprese e famiglie con "il consenso di parti sociali e opposizione", ha sottolineato il premier. (Sky Tg24 )

E' più di 2 punti percentuali del Pil". "Interveniamo di nuovo a saldi invariati, senza nessuno scostamento, perchè l'andamento dell'economia è di gran lunga migliore del previsto. (Tiscali Notizie)